Home Dimagrire I cibi da inserire nella tua dieta per dimagrire

I cibi da inserire nella tua dieta per dimagrire

Per dimagrire e ritrovare la forma fisica è prima di tutto necessario scegliere gli alimenti giusti. Scopriamo quali sono i cibi da inserire nella tua dieta per dimagrire.

Si tratta di alimenti che dovrebbero essere sempre inseriti nella nostra alimentazione quotidiana e che ci possono aiutare a dimagrire in quanto drenano i liquidi, sciolgono il grasso e riattivano il metabolismo.

I cibi da inserire nella tua dieta per dimagrire

La bieta: Una verdura con foglia larga particolarmente ricca di carotenoidi, delle sostanze antietà che proteggono la pelle dall’invecchiamento. Fatela bollire in una pentola, poi conditela con olio extravergine d’oliva e limone. Una vera bontà!

Il cavolo: Anche il cavolo non dovrebbe mai mancare sulla tua tavola quando sei a dieta. Questo alimento non solo ti aiuta a dimagrire, ma è anche una verdura del benessere in quanto contiene il sulforafano, una sostanza che aiuta il fisico a produrre enzimi anticancro. Prepara il cavolo con un po’ di sugo, olive nere, capperi e peperoncino, per un contorno goloso, oppure usalo per condire la pasta ripassato in padella con aglio e olio.

La cannella: Questa spezia non solo rende i dolci e le bevande più golose, ma è un ottimo anticolesterolo. Puoi ad esempio usarla per preparare un dolce light con ricotta, cioccolato amaro in polvere e una spruzzata di cannella.

Le prugne secche: le prugne sono ottime non solo per favorire il transito intestinale, ma anche per prevenire l’invecchiamento. Usale per preparare la carne, soprattutto il maiale, oppure cuocile al forno avvolte in una fettina di bacon.

La melagrana: Questo frutto zuccherino e gustoso può aiutare a tenere controllo la pressione e sostituire il dolce grazie ai suoi gustosissimi chicchi.

La zucca: E’ una verdura molto magra, ricca di antiossidanti e di magnesio. Provala ripassata in padella con un po’ di pomodoro e peperoncino a creare una purea, oppure con tagliata a fette e cotta al forno con prosciutto crudo e provola.

I mirtilli: Sono ottimi, gustosi e super light. Provali per preparare un ottimo dessert super light ad esempio usandoli per condire uno yogurt greco con sopra mirtilli e miele, oppure per realizzare una cheesecake super light.

Le sardine: E’ senza dubbio il pesce con la maggiore quantità di grassi omega 3, ricco anche di calcio e vitamine del gruppo B. Provale per condire l’insalata, oppure sul pane tostato con un po’ di senape. In alternativa puoi preparare con le acciughe il condimento per la pasta facendole sciogliere nell’olio insieme con pomodori secchi, capperi e pan grattato.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 7 Media: 4]