Fai la spesa giusta

Consumare piatti semplici è la regola d’oro che ti permette di stare in salute, evitando i centimetri di troppo. Metti al bando salse elaborate, burro e alimenti grassi pre-confezionati… per mangiare sano, il primo passo è portare in tavola gli alimenti giusti.

La prima vera selezione avviene, infatti, al supermercato. Evita di acquistare piatti pronti, perchè ricchi di sale e di grassi, ma punta su alimenti freschi, frutta e verdura di stagione.

Consuma con moderazione (senza abolirle) le proteine animali, privilegiando pesce e carne magra, non dimenticando di alternarle con le proteine vegetali (ad esempio, legumi e soia, ideali per un piatto unico ricco di energia); nella tua dispensa non far mai mancare le spezie, perchè permettono di insaporire i tuoi piatti, con l’aggiunta di 0 calorie.

Molto importante per la tua salute e per la tua linea è bere almeno 1,5 l di acqua al giorno, in quanto aiuta ad eliminare le tossine e i liquidi intrappolati nell’organismo, contrastando la formazione della cellulite.

E’ chiaro però che, quando hai ospiti in casa si è “costretti” ad elaborare un pò il menu, rendendolo più ricco del solito: ciò però, non necessariamenete, significa più grasso! Un’ottima strategia è quella di munirsi di ricette light, che permettono di preparare i piatti, dall’antipasto al dessert, tenendo conto delle calorie, utilizzando ingredienti più leggeri e cucinando senza aggiungere troppi grassi.

1 thought on “Fai la spesa giusta

  1. Carissima, mi uinsco anch'io a questo pensiero per il GIappone, Molto interessante il connubio matcha e mirtilli rossi, da provare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *