Come dimagrire con il pepe nero

La natura mette a nostra disposizione tanti vegetali che aiutano a migliorare il benessere e a ricercare una forma migliore. Si tratta di spezie, minerali e vegetali che contengono un pool di sostanze speciali, le quali agiscono sul metabolismo ‘risvegliandolo’ oppure migliorando la funzionalità degli organi interni. Oggi vogliamo parlarvi del pepe nero, una spezia molto particolare che viene universalmente impiegata in cucina e che molto spesso è protagonista della dieta mediterranea, in quanto viene aggiunta alle pietanze per esaltarne il sapore e per profumarle in modo naturale.

pepe-nero-piper-nigrum

Il pepe si rivela particolarmente prezioso in quanto contiene una sostanza chiamata piperina, che dona alla spezia il suo aroma pungente, la quale attiva una funzione rinfrescante nell’organismo e aiuta a stimolare la secrezione dei succhi gastrici, a ridurre i livelli di grasso nel sangue e quindi a favorire la digestione, permettendo di bruciare le calorie in modo più attivo e veloce.

La piperina contenuta nel pepe nero svolge anche una forte azione a livello dell’umore, aiuta a migliorare la sensazione di benessere e il rilascio delle endorfine, quindi si rivela importante per le persone che soffrono di leggera depressione e per tutti i soggetti che stanno ricercando un dimagrimento naturale e felice.

Il pepe può essere aggiunto in tutta semplicità nei piatti di ogni giorno, soprattutto nelle verdure, nei sughi, nei piatti di carne e di pesce. In commercio se ne trovano di molte tipologie, dal verde che si mantiene più crudo ed erbaceo al rosa, dal sapore più tenue, fino alla classica e pungente versione nera che grazie al sapore ricco ma neutro ben si abbina a tutti i piatti.

Chi ricerca un dimagrimento attivo può inoltre scegliere di assumere il pepe con prepararti in capsule, che solitamente associano al pepe la presenza di erbe e di ingredienti votati a velocizzare il metabolismo e che aiutano a bruciare in modo più attivo e rapido le calorie. Chi non ama assumere integratori può scegliere di preparare una bibita corroborante da assumere al mattino, la quale velocizza il metabolismo, purifica l’organismo e si rivela essere un toccasana per il sistema digerente. In un bicchiere è sufficiente mescolare con dell’acqua tiepida un paio di cucchiaini di succo di limone fresco e aggiungere un pizzico di pepe. Il tutto va bevuto a stomaco vuoto, appena svegli, per rinfrescare l’organismo e apportare un anti acido naturale che aiuta a migliorare la digestione della giornata e a rendere il metabolismo più fresco e vivace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *