Il Cordyceps sinensis per dimagrire

Per prevenire numerose malattie, il primo passo è dimagrire. Per farlo è fondamentale seguire una dieta equilibrata e praticare una regolare attività fisica.

Oltre a ciò, per favorire la perdita di peso corporeo, è utile assumere degli specifici integratori alimentari; tra questi, gli estratti del Cordyceps sinensis hanno dimostrato un’efficacia snellente, rigenerante e disintossicante.

Gli integratori a base di Cordyceps sinensis (oppure il fungo allo stato naturale, utilizzato come ingrediente di zuppe o come contorno) è particolarmente efficace se chi li assume pratica attività fisica (anche moderata), in quanto permette di bruciare più energia. Sono adatti anche a coloro che soffrono di attacchi di fame nervosa, poichè aumentano il senso di sazietà, per chi soffre di stipsi e per che desidera un effetto antiage.

Il Cordyceps sinensis è ricco di proteine e vitamine del gruppo B12, ma la sua efficacia deriva soprattutto dalla presenza di cordycepiacido ed ergosterolo, che agendo in sinergia, migliorano la risposta del sistema immunitario e l’ossigenazione ai tessuti.

Questo integratore ringiovanisce e rinforza l’organismo, aumentando l’energia vitale e favorendo un’azione disintossicante e bruciagrassi, con un’attività stimolante sul metabolismo.

La medicina cinese lo utilizza anche in caso di iperglicemia, se dovuta ad errori alimentari; questo fungo, infatti, ha il potere di abbassare i livelli di zucchero nel sangue e di ridurre l’indice glicemico degli alimenti assunti nello stesso pasto o dopo aver preso l’integratore. Il fungo è utile anche per migliorare la qualità del sonno e regolarizzare la pressione sanguigna.

Si consiglia di assumere 1-2 capsule da 500 mg ognuna, mezzo’ora prima dei pasti. Ideale è la loro assunzione con una tazza di tè verde, che potenzia l’azione dimagrante dell’integratore.

Il Cordyceps sinensis si trova in erboristeria o nei negozi bio; in alternativa, puoi utilizzare i funghi shiitake, più comuni, ma meno efficaci.

L’idea pratica…
Ecco come preparare una zuppa antiossidante e dimagrante. Metti 50 g di Cordyceps sinensis in acqua per un’ora, poi tagliali e pezzetti e cuocili in due tazze d’acqua. Quando saranno teneri, unisci un cucchiaino di miso (che trovi nei negozi bio), mescola e togli dal fuoco. Bevi prima di iniziare il pasto.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 21 Media: 4.2]