Il Cordyceps sinensis per dimagrire

Per prevenire numerose malattie, il primo passo è dimagrire. Per farlo è fondamentale seguire una dieta equilibrata e praticare una regolare attività fisica.

Oltre a ciò, per favorire la perdita di peso corporeo, è utile assumere degli specifici integratori alimentari; tra questi, gli estratti del Cordyceps sinensis hanno dimostrato un’efficacia snellente, rigenerante e disintossicante.

Gli integratori a base di Cordyceps sinensis (oppure il fungo allo stato naturale, utilizzato come ingrediente di zuppe o come contorno) è particolarmente efficace se chi li assume pratica attività fisica (anche moderata), in quanto permette di bruciare più energia. Sono adatti anche a coloro che soffrono di attacchi di fame nervosa, poichè aumentano il senso di sazietà, per chi soffre di stipsi e per che desidera un effetto antiage.

Il Cordyceps sinensis è ricco di proteine e vitamine del gruppo B12, ma la sua efficacia deriva soprattutto dalla presenza di cordycepiacido ed ergosterolo, che agendo in sinergia, migliorano la risposta del sistema immunitario e l’ossigenazione ai tessuti.

Questo integratore ringiovanisce e rinforza l’organismo, aumentando l’energia vitale e favorendo un’azione disintossicante e bruciagrassi, con un’attività stimolante sul metabolismo.

La medicina cinese lo utilizza anche in caso di iperglicemia, se dovuta ad errori alimentari; questo fungo, infatti, ha il potere di abbassare i livelli di zucchero nel sangue e di ridurre l’indice glicemico degli alimenti assunti nello stesso pasto o dopo aver preso l’integratore. Il fungo è utile anche per migliorare la qualità del sonno e regolarizzare la pressione sanguigna.

Si consiglia di assumere 1-2 capsule da 500 mg ognuna, mezzo’ora prima dei pasti. Ideale è la loro assunzione con una tazza di tè verde, che potenzia l’azione dimagrante dell’integratore.

Il Cordyceps sinensis si trova in erboristeria o nei negozi bio; in alternativa, puoi utilizzare i funghi shiitake, più comuni, ma meno efficaci.

L’idea pratica…
Ecco come preparare una zuppa antiossidante e dimagrante. Metti 50 g di Cordyceps sinensis in acqua per un’ora, poi tagliali e pezzetti e cuocili in due tazze d’acqua. Quando saranno teneri, unisci un cucchiaino di miso (che trovi nei negozi bio), mescola e togli dal fuoco. Bevi prima di iniziare il pasto.

4 thoughts on “Il Cordyceps sinensis per dimagrire

  1. ciao,ho iniziato da alcuni giorni a prendere il CORDYCEPS ,la prima sensazione è la sazietà,spero di migliorare le mie prestazioni atletiche,pratico podismo e mtb,vediamo cosa succede,alla prossima

  2. io comincio da oggi a prenderlo, vedremo. Vorrei solo sapere, meglio via e-mail in privato, quali ditte(serie) vendono questo prodotto. Chiedo un aiuto a pelato57 grazie mille

  3. Scusa non mi sono accorto che non pubblicano le mail se vuoi o puoi aspetto anche una risposta su questo blog o ti invio il mio indirizzo mail al massimo Grazie

  4. …metti 50 grammi di cordicep sinensis…. Ma vi rendete conto quanto costa il vero cordicep? Pensate che io 5 grammi, qua’ in Cina, li ho pagati quasi 200 dollari!! Prezzo fisso in una farmacia statale! Qua’ a Chengdu’ nella provincia dello Sihuan per 10 grammi bisogna sborsare circa 3000 RMB. Accidenti una zuppa con 50 grammi ci Cordicep costerebbe 1500 euro! Robba da milionari.
    Angelo
    Xichang, Cina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *