Il momento giusto per dimagrire è adesso!

Perdere peso: è il desiderio di molte persone che iniziano una dieta, ma che spesso restano deluse dai risultati.

Le ragioni alla base del fallimento di una dieta possono essere legate ad un’errata associazione degli alimenti, ad uno stile alimentare poco adeguato alle proprie caratteristiche fisiche e agli impegni personali, o più semplicemente al momento sbagliato.

Prima di iniziare una dieta, infatti, bisogna chiedersi se sia il momento giusto per dimagrire: quando sei stressato tenderai a mangiare più del dovuto in quanto impegna e distrae. Si tratta di un atteggiamento che manda in fumo tutti gli sforzi fatti e provoca un’amarezza e una delusione interiore ancora maggiore.

Decidere di dimagrire, implica la rinuncia e la riduzione di alcuni alimenti per un certo periodo di tempo: lo stress e la tensione psicologica possono provocare improvvisi attacchi di fame, capaci di sconfiggere qualsiasi proposito.

Per queste ragioni, prima di iniziare un regime dietetico, oltre a scegliere la dieta più adatta alle proprie caratteristiche fisiche e più equilibrata dal punto di vista nutrizionale, bisogna scegliere il momento giusto: la tranquillità e la serenità sono elementi fondamentali per perdere peso.

Infine ricorda che, ogni tanto puoi concederti un premio (ad esempio, un pezzetto di cioccolata fondente di buona qualità): l’importante è che non diventi un’abitudine quotidiana, altrimenti annullerai i benefici della dieta seguita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *