Home Dimagrire Perchè fa bene mangiare il finocchio?

Perchè fa bene mangiare il finocchio?

Il finocchio è l’ortaggio perfetto per chi è a dieta o comunque tiene sott’occhio la bilancia;Infatti il finocchio ha molte virtù che la rendono davvero utile ed efficace.

C’è da dire che il finocchio è conosciuto fin da tempi molto antichi per le sue proprietà benefiche, usato fin dall’allora come oggi sia in cucina come ortaggio sia come rimedio per molti disturbi;Sono ricchi di acqua,fibre e minerali,sono diuretici e depurativi, hanno effetto disintossicante e soprattutto aiutano la digestione.I finocchi contribuiscono anche a riequilibrare molte funzioni dell’organismo femminile come il ciclo mestruale e l’allattamento.

Ci sono molte varietà di finocchio,ad esempio c’è quello selvatico di cui si usano germogli, foglie, fiori e frutti che comunemente chiamiamo semi; C’è poi il finocchio coltivato alla cui base si forma il grumolo bianco che viene consumato come ortaggio sia cotto che crudo.

Insomma fa davvero bene mangiare il finocchio!

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 32 Media: 3.2]

1 commento

  1. ho una domanda da fare , ho letto parecchio, ma non ho capito alla fine se posso dare il finocchio crudo a un diabetico grazie

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.