I cibi per eliminare la cellulite

L’estate si avvicina e l’ “incubo-cellulite” torna all’assalto. L’antiestetica pelle a buccia d’arancio è difficile da eliminare, ma non impossibile.

Gambe perfette- foto pixabay.com

Due sono le cose fondamentali: praticare una leggera, ma costante attività fisica e mangiare in modo corretto.

Importantissimo è l’apporto di proteine che hanno una valenza anti-gonfiore, sono drenanti ed indispensabili per il rinnovamento cellulare. Esse, mantenendo il tessuto muscolare sano, limitano l’accumulo dei liquidi e quindi il formarsi di gonfiori e ritenzione idrica.

Inoltre, le proteine ricompongono la massa magra e rendono più attivo il metabolismo.

Via libera allora a pesce e carni magre, uova, latte, latticini e legumi. In un’alimentazione anti-cellulite non possono mancare la frutta e la verdura (in questo periodo la natura soddisfa tutti i gusti!) che apportano fibre, un’eccellente aiuto per la corretta attività intestinale.

Dalla dieta vanno eliminati salumi e formaggi grassi, in quanto essendo ricchi di grassi saturi, possono peggiorare il ristagno dei liquidi. Va limitato anche il consumo di bevande dolci e/o alcoliche, torte, gelati e dolciumi in genere, alimenti troppo ricchi di zuccheri.

Pane e pasta vanno consumati con moderazione, ma non eliminati.

In generale, ricorda che la cena deve essere leggera, in quando l’organismo non necessita di un grande apporto energetico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *