Come avere gambe e cosce più snelle
Avere gambe e cosce snelle è il sogno di molte. A riuscire però nell’impresa sono solo poche donne. Gambe e cosce infatti, spesso sono un punto critico per molte rappresentanti del gentil sesso.
Per avere gambe e cosce snelle bisogna mangiare in modo sano e corretto. In questo modo si tiene sotto controllo il peso e si previene la cellulite.Ma la Dieta non basta. per avere avere gambe e cosce snelle bisogna abbinare all’alimentazione anche un esercizio fisico mirato.
La prima regola per avere gambe e cosce snelle è quella di perdere peso. Eliminando i chili superflui , si eliminerà anche, l‘adiposità accumulata e depositata nella parte inferiore del corpo.
E’ necessario inoltre eliminare tutti i cibi spazzatura. Il cibo spazzatura aumenta la ritenzione idrica e favorisce la formazione di cellulite.
Il movimento per avere gambe e cosce e snelle deve puntare ad esercizi di tonificazione. Non bisogna aumentare la massa muscolare, ma bisogna modellare e tonificare la massa esistente. Gli esercizi fitness migliori sono e la corsa, la bicicletta, o le passeggiate. E’ necessario che l’allenamento sia costante: mezz’ora tre, quattro o cinque volte alla settimana.
Gli esercizi più efficaci per avere avere gambe e cosce snelle sono gli squat e gli affondi.
Cercate di bere almeno 2 litri di acqua al giorno.L’acqua aiuta a reintegrare i liquidi e i sali minerali persi con l’esercizio fisico, aiuta la diuresi,favorisce l’eliminazione di scorie e tossine dall’organismo e può essere un valido aiuto per il dimagrimento.
Esercizi per l’esterno coscia
Per mantenersi in forma, accanto ad una dieta equilibrata, è fondamentale tonificare i muscoli per evitare flaccidità.
Ti consigliamo una serie di esercizi specifici per rassodare l’esterno coscia, che possono essere svolti a terra, sdraiati su un materassino o su un tappeto soffice.
- Distesi, poggiati sul fianco destro, solleva la gamba sinistra e ritorna nella posizione di partenza senza toccare la gamba destra. Ripeti 25 volte per gamba.
- Nella stessa posizione, disegna con la gamba che non poggia per terra dei piccoli cerchi. Esegui 20 volte per gamba.
- Distesi, pancia in su. Solleva la gamba destra e tenendola ben rigida portala sul lato sinistro del corpo, il più in alto possibile. Ritorna nella posizione iniziale. Ripeti 25 volte per gamba.
Carrie
Tutti i post di CarriePost correlati
Formaggi a dieta: quali sono i formaggi che non fanno ingrassare e quanto formaggio mangiare a dieta
Dieta a punti Weight Watchers: cos’è, come si fa e menu di esempio per dimagrire
Dieta alcalina: funziona? Benefici, cibi alcalinizzanti, menu settimanale e controindicazioni
DA NON PERDERE







