Perdere peso con i cibi autunnali

Nella stagione dell’autunno potrete trovare molti cibi utili per dimagrire e allo stesso tempo super salutari. È importante anche variare quando si è a tavola e con la nostra lista vi possiamo aiutare con qualche buon consiglio. Prima di iniziare vi suggeriamo di praticare in modo più o meno regolare dello sport o comunque movimento che fa sempre bene. Chiaramente non potete diventare da un giorno all’altro degli appassionati di fitness, ma a piccoli passi riuscirete a introdurre questa buona abitudine nella vostra vita. Non ci resta adesso che iniziare con l’elenco di quelli che sono i cibi autunnali che vi aiutano a perdere peso. 

dieta-autunno

  1. Cannella. Nonostante sia una spezia e quindi non un alimento, perciò non è da mangiare in grandi quantitativi, la cannella è un prodotto molto importante per la salute del corpo umano e anche per perdere peso. Controlla i picchi di zucchero nel sangue e stimola il metabolismo.

  1. Funghi. Non sono di certo loro ad aumentare in modo considerevole i livelli di calorie assunte e inoltre depurano l’organismo. Insomma sono considerati da molti esperti perfetti per una dieta ipocalorica equilibrata. Non abusate comunque con la loro assunzione.

  2. Noci. I grassi buoni presenti in questa frutta secca sono indispensabili per la salute. Come se non bastasse sono un rimedio ottimo contro la fame nervosa, quindi via libera alle noci.

  3. Mele. Questa frutta è utile per numerosi fattori, conosciuta in tutto il mondo la mela è un valido alleato contro la stitichezza. Povera di calorie risulta un alimento sempre indicato.

  1. Riso nero. Un’altra scelta alimentare ottima per la stagione in questione. Optate per il riso rosso oppure quello nero. Ricco di buone sostanze il riso risulta anche facile da digerire e ovviamente è perfetto per un regime ipocalorico.

  1. Broccoli. Per stimolare la perdita di peso possono risultare una valida scelta alimentare. Inoltre la loro composizione chimica è assolutamente eccellente per il corpo umano. Perfetti anche per lo sviluppo dei bambini.

  1. Kiwi. Una frutta che potrete mangiare in qualsiasi momento. Aumentano le difese immunitarie, depurano e stimolano il metabolismo. Insomma un alimento che non può mancare.

  1. Cachi. Molti medici nutrizionisti suggeriscono di mangiare questo tipo di alimento per favorire la perdita di peso. Ricchi di sali minerali e vitamine, i cachi sono idonei per la salute del corpo umano. Se non credete, chiedete al vostro medico.

  1. Carciofi. Sono una fonte di ferro, inoltre si rivelano un’ottima alternativa contro la perdita di peso. Ovviamente sono una verdura squisita con cui è possibile creare ottime ricettine.

  1. Sedano. Stimola la diuresi, depura l’organismo, combatte la fame, stimola il metabolismo e quant’altro. Praticamente per stare bene e perdere peso il sedano è un valido alleato.

  1. Pere. Utili per le ossa e contro gli attacchi di fame. Inoltre non apportano calorie al corpo. Insomma una frutta perfetta per stare bene e perdere qualche kg.

  1. Melograno. Stimola la diuresi, regola la circolazione del sangue e combatte la fame. Inoltre aumenta le difese immunitarie. Mangiare questa frutta è una scelta da manuale (in termini di salute) insomma.

  1. Cavolfiore. Desiderate stimolare il sistema immunitario? Oppure combattere la stitichezza? In entrambi i casi questo alimento è un degno alleato. Lo stesso vale per la stimolazione del vostro metabolismo.

  1. Barbabietola. Ecco l’ultimo alimento del nostro elenco, combatte la fame ed è privo di grassi. Aumenta le difese immunitarie e depura il corpo. Non può mancare insomma nel vostro regime alimentare di autunno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *