Tre kiwi al giorno, levano il medico di torno!

Un recente studio ha evidenziato l’importanza del kiwi nell’alimentazione, in quanto capace di incidere positivamente sulla circolazione sanguigna.

Lo studio, condotto dai ricercatori della Mette Svendsen University Hospital di Oslo, è stato effettuato per 8 settimane, coinvolgendo 118 persone, con problemi di ipertensione. Il risultato è davvero sorprendente; I ricercatori infatti hanno registrato un notevole miglioramento in molti di loro. Il segreto del kiwi? La luteina, ovvero la più potente sostanza antiossidante.

Il kiwi quindi non sarebbe solo un ottimo alleato per il sistema gastrointestinale ma anche per quello circolatorio, in quanto mangiare kiwi tre volte al giorno, fa bene alla pressione sanguigna. Per tenere a bada la pressione si deve fare un uso giornaliera e costante del kiwi, addirittura per tre volte al giorno.

Lo studio è stato presentato durante la riunione dell‘American Heart Association, che si è svolta ad Orlando in Florida. La scoperta è sorprendente perché alla classica mela, si aggiunge il kiwi giornaliera, che aiuta il nostro sistema circolatorio a funzionare meglio e nello specifico, a fare abbassare la pressione sanguigna.

Questa però non è stata l’unica scoperta fatta intorno a questo frutto. Un altro studio, ha infatti dimostrato che mangiare tre kiwi al giorno, giova alla salute dei nostri occhi e della nostra pelle, rendendola elastica e giovane, riducendo cosi le tanto odiate rughe.

Niente male vero, per un piccolo ma cosi grande frutto!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *