Tisana al fucus per dimagrire

La tisana al fucus rientra nella categoria delle bevande naturali, utili per perdere peso. Contiene al suo interno molte sostanze benefiche e tra i suoi effetti positivi possiamo trovare anche le proprietà dimagranti. Secondo molti esperti, questo vegetale potrebbe essere assunto anche giornalmente.

tisana

In questo modo l’organismo potrà ottenere diversi effetti benefici. Ovviamente basta chiedere al proprio medico se è d’accordo. E inoltre essere al corrente delle quantità che possono essere assunte settimanalmente.

Il fucus è semplicemente un’alga, essa è possibile trovarla nell’Oceano Atlantico e nel Mar Mediterraneo. L’assunzione della tisana a base di quest’alga, stimola il metabolismo e rende più facile la perdita di peso. Tra le molte sostanze presenti all’interno di questo vegetale, è presente anche lo iodio. Questo minerale può aiutare molto i soggetti che soffrono di ipotiroidismo. Ma attenzione, sempre questo componente può essere la causa di alcuni sintomi negativi. Proprio per questo mai eccedere con il consumo di tisana al fucus.

Come si prepara una tisana al fucus?

La tisana al fucus, non è poi così diversa dalle altre tisane che vengono assunte giornalmente dalle persone. Adesso in 2 semplici passaggi vi daremo la dimostrazione. Ma prima vediamo gli ingredienti per ottenere questa bevanda benefica.

NB. Per reperire questi ingredienti, sarà sufficiente recarsi in una qualsiasi erboristeria.

Ingredienti.

  • Fucus, 25 grammi
  • Foglie di betulla,10 grammi
  • Malva, 10 grammi
  • Foglie di ciliegio, 10 grammi

Procedimento.

  1. Per il procedimento le cose sono ancora più facili, basterà scaldare l’acqua fino ad ebollizione. In seguito aggiungere dentro di essa 2 cucchiai grandi di miscela degli ingredienti.
  2. Basteranno 5 minuti circa, per ottenere la tisana benefica in questione. Subito dopo filtrare il tutto, in seguito assumere la bevada. È possibile anche unire un cucchiaio piccolo di miele per assaporire.

Benefici della tisana al fucus

La tisana al fucus è un ottimo alleato del nostro organismo. Essendo ricca di buone sostanze non c’é da meravigliarsi se può essere considerata una pianta positiva per il benessere fisico e mentale. Gli effetti benefici che possono essere acquisiti dal consumo di questa bevanda sono i seguenti:

Controindicazioni della tisana al fucus

La tisana al fucus non deve essere assunta in maniera sconsiderata. In caso contrario possono esserci degli effetti indesiderati. Proprio per questo l’assunzione deve rimanere sempre in quantità minime. Ma cosa può succedere con un abuso di tisana al fucus? Non ci resta che leggere i sintomi possibili che si possono manifestare:

  • Irritabilità
  • Tachicardia
  • Tremori
  • Difficoltà nel prendere sonno
  • Ipertensione arteriosa

NB. Evitare il consumo di fucus in caso di una terapia a base di farmaci anticoagulanti. Inoltre anche durante la gravidanza non è indicata l’assunzione di questa tisana.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 7 Media: 5]

ClaudiaL

Informazioni sull'autore
Appassionata di dieta, alimentazione, benessere e rimedi naturali. Curiosa quanto basta per tenermi sempre aggiornata e creare contenuti che possono rivelarsi utili agli altri!
Tutti i post di ClaudiaL