I 7 consigli da non seguire per perdere peso!

Perdere peso, un argomento (o meglio, un desiderio) del quale si sente spesso parlare oggi. Un obbiettivo che in molti si prefissano di compiere. Ovviamente perdere peso non è una sciocchezza come in molti vogliono far credere.

how-to-lose-belly-fat Per dimagrire e raggiungere il peso ideale occorre un piano strategico, il quale è stato programmato da un bravo nutrizionista. Questo solamente per non sbagliare niente. Ma pensando al tema “consigli sbagliati per perdere peso” se ne possono trovare moltissimi, più di quanto una persona possa credere. Ma per non elencare una lista praticamente infinita ecco 7 i peggiori consigli per perdere peso:

  1. Mangiare una gomma, per combattere la fame. La fame deve essere placata e non messa da parte. Mangiare fuori dai pasti principali della giornata è molto importante.
  2. Non dare importanza ai grassi saturi. Un consiglio molto negativo per la salute dato che può causare la comparsa di malattie cardiovascolari.
  3. No allo zucchero. Lo zucchero non è dannoso se assunto in quantità normali.

    Il vero problema sono gli zuccheri raffinati e non quelli naturali.

  4. Scansare i carboidrati a tavola. I carboidrati non possono essere evitati, sono sostanze importanti per l’organismo. È meglio assumerli ma con criterio.
  5. Il dimagrimento avviene con l’esercizio e mangiando poco. Uno dei consigli più strani mai sentiti, dato che molte persone seguono questo ideale ma i risultati non gli ottengono comunque.
  6. Consumare bevande dietetiche. Una scelta che non comporta risultati concreti. Perdere peso con queste bevande secondo gli esperti non è possibile.
  7. Digiuno dopo le 20:00. Alcuni sostengono che dopo le 8 di sera mangiare possa essere controproducente per la lotta contro il perdere peso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *