Home Shopping online Migliori rulli per bici da corsa: interattivi, silenziosi o usati? Opinioni e...

Migliori rulli per bici da corsa: interattivi, silenziosi o usati? Opinioni e consigli per scegliere

Chi ama allenarsi in sella alla bici può continuare a farlo anche quando non può uscire in esterna grazie ai rulli per bici. Di cosa si tratta?

Quando il sole tramonta prima e le condizioni meteorologiche non permettono di uscire con la bici non bisogna rinunciare a montare in sella alla bicicletta.

I ciclisti e le persone che amano passeggiare lungo le piste ciclabili possono continuare ad allenarsi regolarmente pedalando sui rulli per bici.

Certo è sempre possibile uscire sotto la pioggia o con il vento e il freddo pungente, ma il rischio è quello di ammalarsi e stare fermi per più tempo del dovuto.

In commercio è possibile trovare tantissimi tipi di rulli per bici e scegliere quello giusto potrebbe essere un’impresa senza punti di riferimento.

Come scegliere il rullo per bici migliore

I rulli per bici rappresentano la soluzione alternativa alla cyclette o alla spin-bike per allenarsi in casa salendo in sella a una bici.

Come funzionano i rulli per bici? Questi attrezzi promettono di sostenere la bici e consentire l’allenamento in sella alla bike (seppur in modo diverso dall’allenamento su strada).

Non tutti i rulli per bici sono uguali e sapere come si usano i rulli per bici e le loro caratteristiche può aiutare a trovare il rullo migliore alle proprie esigenze tra i vari modelli in commercio.

Tipologia

In commercio esistono diversi tipi di rulli per bici con strutture e qualità fisiche e tecniche differenti. Per questo è importante chiedersi: Come funziona il rullo per bici?

Rulli liberi

I rulli liberi per bici da corsa possiedono tre cilindri o punti di appoggio su cui la bike va inserita e tre cilindri che si muovono in concomitanza alla pedalata. Tendenzialmente i roller non sono molto stabili, ma permettono di inclinare la bici a sinistra e a destra (proprio come si fa su strada).

Rulli con fissaggio

Il rulli con fissaggio al telaio permettono di bloccare la bici su un cavalletto e appoggiare la ruota posteriore su un rullino che si aziona a ogni pedalata. A sua volta poi il rullino mette in moto il volano e assicura una pedalata fluida e reale. Il problema è che i rulli rovinano la ruota della bici.

Rulli a trasmissione diretta

I rulli Direct Drive richiedono la rimozione della ruota posteriore della bike e l’inserimento di un rullo al suo posto in modo che la catena possa lavorare sul pacco pignoni del rullo Questi modelli simulano la pedalata reale e sono molto silenziosi.

Resistenza

La resistenza è un altro elemento che distingue i vari rulli per bici in commercio e può fare la differenza in termini di allenamento.

Rulli con freno a ventola

Il freno aerodinamico abbassa il costo dei rulli per bici, ma pecca in termini di regolazioni possibili perché la resistenza è generata da un mulinello con palette azionato dal movimento della ruota posteriore.

Solitamente questi attrezzi sono compatti e semplici da usare, tuttavia sono rumorosi e non consentono di decidere la resistenza.

Rulli con freno magnetico

I rulli con freno magnetico funzionano grazie alla presenza di magneti attaccati al volano e di dischi posizionati all’interno del meccanismo.

In pratica un regolatore (da montare sul manubrio) rende possibile la regolazione della distanza tra i magneti e i dischi, variando la resistenza del sistema.

Si tratta di modelli dal costo accessibile e poco rumoroso, ma durano meno rispetto ad altri sistemi di resistenza.

Rulli con freno idraulico

Nei rulli con freno idraulico è possibile osservare il volano immerso in un liquido specifico che sviluppa una resistenza in relazione all’attrito. Più veloce sarà la pedalata e maggiore sarà la resistenza.

Questi modelli lavorano in modo molto silenzioso, ma non permettono di variare la resistenza in base alle proprie necessità.

Rulli con freno idromagnetico

I rulli con freno idromagnetico possono essere considerati a metà strada tra i modelli con freni magnetici e i modelli con freni idraulici.

Da un lato i rulli per bici sono silenziosi mentre dall’altro lato replicano un allenamento simile all’uscita su strada.

Spazio

Certo un rullo per bici permette di installare la bici soltanto all’occorrenza, ma richiede comunque un po’ di spazio a disposizione. È per questo che occorre non trascurare questo fattore in fase di scelta.

Quali rulli scegliere? Il rullo per bici migliore è il modello che rientra nello spazio a disposizione e non richiede troppe operazioni di montaggio in caso di modelli pieghevoli.

Rumorosità

Il fattore “rumorosità” diventa essenziale quando ci si allena in spazi comuni e si ha bisogno di non disturbare il resto della famiglia.

Chi ha questa necessità dovrebbe scegliere rulli per bici silenziosi come i modelli idraulici e i modelli idromagnetici perché i rulli con freno aerodinamico sono molto rumorosi.

Allenamento

Il tipo di allenamento che si vuole realizzare rappresenta un elemento in grado di orientare la scelta del rullo per bici.

È meglio acquistare un rullo per bici libero Decathlon o altri per allenarsi in modo blando e un rullo con resistenza regolabile per costruire allenamenti più intensi.

Tecnologia

Non bisogna sottovalutare il fattore “tecnologia”, vale a dire la possibilità di montare un computer sul manubrio per impostare la resistenza o attivare il cardiofrequenzimetro o il tracciamento dei dati.

Purtroppo in fase di scelta il fattore “tecnologia” non è così facile da comprendere, specialmente se non si ha esperienza in merito.

  • Rulli interattivi – I rulli per bici interattivi interagiscono con applicazioni studiate ad hoc e le più note app per rulli per bici di terzi come Zwift. Lo scopo è regolare automaticamente la resistenza in base al tipo di workout.
  • Rulli smart – I rulli smart entrano in comunicazione con app gratis per rulli bici e programmi trasmettendo i dati dell’allenamento, ma richiedono un’impostazione manuale da parte dell’utilizzatore.
  • Rulli senza connessione – Si tratta di modelli semplici che richiedono regolazioni manuali e non registrano i parametri dell’allenamento.

Accessori

A qualcuno sembrerà strano, ma i rulli per bici più performanti godono di alcuni accessori che rendono l’allenamento più confortevole ed efficace.

Dal tappetino di gomma in grado di ammortizzare il rumore e di assorbire il sudore al supporto per la ruota anteriore che rende la struttura decisamente più stabile.

Prezzo

Il prezzo dei rulli per bici varia a seconda delle caratteristiche fisiche e tecniche del modello e della marca.

Si va dai modelli che si aggirano sui 100 euro fino ai rulli per bici delle migliori marche che raggiungono i 1000 euro.

Chi sa quali sono i migliori rulli per bici cerca di risparmiare ricercando i rulli per bici usati su e-Bay, Kijiji, Amazon, Decathlon e altri siti, ma l’acquisto online può aiutare a “tagliare” la spesa anche sui prodotti nuovi.

Migliori rulli per bici su Amazon

Qual è il migliore rullo per bici? Meglio i rulli per bici da corsa o i rulli per bici usati? Dipende: dipende da come si intende utilizzarlo, dipende dalla frequenza di utilizzo e dipende dal budget.

Per esempio il rullo idraulico o magnetico con fissaggio al telaio va bene per chi intende usare l’attrezzo in modo saltuario (allontanando l’idea di costruire rulli per bici fatti in casa) mentre il rullo Direct Drive è perfetto per chi deve allenarsi in modo intenso e costante.

È possibile trovare i rulli per bici Decathlon e altri negozi specializzati, ma alle proposte Decathlon e company di rulli per bici e agli annunci privati di rulli professionali per bici da corsa usati l’acquisto online possiede un quid in più (soprattutto quando si tratta di Amazon).

Valutare l’acquisto di rulli per bici da Amazon significa avere accesso a tantissimi modelli diversi: rulli per bici da corsa con simulatore, rulli per bici MTB, rulli per bici MTB 29, rulli per bici interattivi e così via.

Quali sono i rulli bici disponibili? La categoria Amazon dei rulli per bici è costellata di prodotti di marche diverse, dai rulli per bici Elite ai rulli per bici Tacx fino ai rulli per bici Zwift.

Si trovano anche il motore elettrico a rullo per bici, le gomme bici per rulli, il perno per rulli bici, il ventilatore per rulli per bici e molti altri accessori in grado di ripristinare la funzionalità dei rulli per bici in modalità fai da te.

Ma allora quale rullo per bici comprare? Per facilitarvi la scelta dei rulli per bicicletta su Amazon abbiamo selezionato alcuni dei migliori rulli per bici da corsa e non targati Amazon, quello che hanno entusiasmato i consumatori.

homcom Rullo per Bicicletta Portatile Allenamento Fitness da Casa Lunghezza Regolabile 49 × 16 × 82-130cm
  • ✅MISURE CONSIGLIATE: Adatto per la maggior parte delle bici con ruote da 24", 26 ", 28 ", 29 ", 700c
  • ✅LEGGERO E PORTATILE: Telaio in acciaoi e lega di alluminio leggero, rende facile il trasporto
  • ✅MATERIALE ECCELLENTE: 3 barre in lega d’alluminio larghe, 2 appoggi elevati per una maggiore stabilità
  • ✅VERSATILE: Progettato per migliorare l'equilibrio e rinforzare i muscoli
  • ✅DIMENSIONE: Dimensione generale: 82-100L x 49P x 16Acm.
Bicicletta Rullo Rullo Bicicletta Rullo Allenamento Elite Rullo Da Allenamento Per Biciclette Esercizio Domestico Indoor Ciclismo Allenamento Fitness Pieghevole Portatile Per 24 - 29 Mtb Bicicletta 70
  • Domanda: la mia bici può adattarsi al trainer? Si prega di misurare la lunghezza tra l'asse anteriore e posteriore della bici, Min 850mm - Max 1350mm possono funzionare bene sul trainer da bici. Ma per gli esperti, la lunghezza può essere leggermente più lunga di 1100 mm.
  • In caso di ulteriori domande, si prega di contattare. Caratteristiche 1. Rulli conici che mantengono la bici centrata durante le sessioni di allenamento per la tua sicurezza
  • 2. Pieghevole, facilita il trasporto e lo stoccaggio 3. Compatibile con biciclette con diametro della ruota di 26-29 pollici, include le biciclette 700C
  • 4. Semplice da installare 5. I rulli in materiale plastico durevoli possono ridurre il rumore, relativamente silenzioso
  • Costruzione solida: costruita con rullo in lega di qualità resistente alla corrosione e acciaio al carbonio ad alta verniciatura a polvere con la capacità di supportare fino a 120 kg / 264,6 libbre, il nostro allenatore per biciclette per interni offre il metodo di allenamento per biciclette più sicuro.
homcom Rullo per Bicicletta Allenamento Fitness da Casa Portatile Lunghezza Regolabile 54 × 14.5 × 93-145cm
  • ✅VERSATILE - Progettato per migliorare l'equilibrio e rinforzare i muscoli
  • ✅MISURE CONSIGLIATE - Adatto per la maggior parte delle bici con ruote da 26 ", 28 ", 700c. NOTA: Assicurati che il tamburo del rullo anteriore sia più lungo di 1-2cm rispetto al passo della tua bici. La dimensione tamburo del rullo: Φ8 x 44Lcm.
  • ✅MATERIALE ECCELLENTE - 3 barre in lega d’alluminio larghe e con cinghia in nylon durevole - 2 appoggi elevati per una maggiore stabilità
  • ✅LEGGERO E PORTATILE - Telaio in lega di alluminio leggero, rende facile il trasporto
  • ✅DIMENSIONE: Dimensione generale: 93-145L x 54P x 14.5Acm.
ROCKBROS Rullo Pieghevole Regolabile per Bicicletta Rulli per Allenamento Indoor a Casa Bike Home Trainer 50 * 11 * 129.5cm per MTB 16"-29"/Bici Corsa 700C
  • ✔COMPATIBILITÀ: Adatto alle tutte le bici tra 16"-29" o 700C(mountain bike, bici da strada, bici pieghevole ecc.), larghezza di rulli regolabile tra 970-1090mm per telaio di diverse taglie. Il ciclindro anteriore è regolabile per adattare le diverse bici.
  • ✔PIEGHEVOLE: Il prodotto è pieghevole per conservare(le dimensioni pieghevoli: 52.7*50cm), così occupano meno spazio. Pesa circa 6.5kg.
  • ✔DESIGN RAGIONEVOLE: Meno vibrazione e meno rumore, ti offre una migliore esperienza durante l’allenamento indoor.
  • ✔MATERIALE DI QUALITÀ: La lega di alluminio di qualità rende i rulli più resistenti e durevoli. Carico massimo fino a 125kg.
  • ✔ISTRUZIONE: Ci dispiace per la versione della lingua italiana esclusa. Il servizio clienti è sempre disponibile per qualsiasi chiarimento.
Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]