Home Shopping online Migliori attrezzi per addominali: opinioni e consigli per scegliere la panca per...

Migliori attrezzi per addominali: opinioni e consigli per scegliere la panca per addominali

Un allenamento mirato con i migliori attrezzi per addominali aiuta a ottenere una pancia piatta. Ma qual è la migliore panca per addominali?

La dieta per avere addominali scolpiti non basta per ottenere la cosiddetta “tartaruga” addominale e dire addio alle “maniglie dell’amore”.

Un esercizio costante con gli attrezzi per addominali a casa permette di sollecitare i muscoli della fascia addominale in modo da eliminare i centimetri di grasso addominale e potenziare la muscolatura.

Dal Domyos Abdo Gain al Body Power fino alle Fitball e altri attrezzi per addominali e glutei: esistono molti attrezzi che possono essere usati per raggiungere l’obiettivo e diversificare l’allenamento in casa.

Tra gli attrezzi per addominali specifici spicca senza dubbio le panche addominali, attrezzi più o meno compatti che consentono di allenare la fascia addominale.

Il problema è che non tutte le panche addominali sono uguali e la scelta del miglior attrezzo per addominali potrebbe nascondere qualche piccola insidia.

L’importanza di allenare gli addominali

Non è facile allenare gli addominali per avere la pancia piatta, un po’ perché necessitano di un allenamento costante e un po’ perché i primi risultati non sono visibili nell’immediato.

Spesso è proprio questa la causa dell’abbandono dei buoni propostiti e la tendenza a scegliere un attrezzo per addominali elettrico o elettrostimolatore.

Tuttavia fare gli addominali per eliminare la pancia non si riduce a un risultato estetico, visto che questi muscoli difendono gli organi, assicurano la stabilità della parte centrale e migliorano la postura del corpo.

Ai classici addominali a corpo libero, dove spesso si compiono movimenti errati e si rischiano strappi muscolari, si può preferire un allenamento con un attrezzo per addominali.

Si può scegliere tra un attrezzo per addominali Domyos Decathlon, uno degli attrezzi per addominali MediaShopping, un attrezzo per addominali Amazon e così via.

Qual è il miglior attrezzo per addominali? Esistono tantissimi attrezzi per fare gli addominali in casa, anche se tra i più apprezzati ci sono per l’appunto le panche per addominali.

Sono talmente intuitive che è difficile non capire come si usa la panca per addominali: inspirare quando si va indietro con il busto ed espirare quando si arriva in alto mentre si tengono le mani sui pettorali o dietro la testa.

Ma quanti addominali al giorno fare per una pancia piatta? Lo schema da seguire è quello di 2 serie da 10 ripetizioni per ogni esercizio durante la prima settimana, 3 serie da 10 ripetizioni per esercizio nella seconda settimana e così di seguito.

La panca per addominali funziona, ma richiede costanza e pazienza. Per ottenere i risultati è necessario allenarsi 2-3 volte a settimana in modo da non stressare i muscoli e permettere loro di recuperare e svilupparsi in modo giusto.

L’unico accorgimento è quello di cambiare gli esercizi ogni 3-4 settimane per evitare che i muscoli si abituino al movimento e non rispondano più alle sollecitazioni. D’altronde si tratta di una regola evergreen.

Come scegliere una panca per addominali

Gli attrezzi per addominali più apprezzati sono le panche per addominali perché permettono di allenare gli addominali in sicurezza. Ma qual è il miglior attrezzo per la pancia?

La scelta deve passare dalla valutazione delle caratteristiche delle panche per addominali in considerazione delle esigenze individuali (livello di allenamento, tipi di addominali per pancia piatta, spazio e budget).

Tipologia

Le panche per addominali sono accumunate dal principio di funzionamento, ma presentano caratteristiche differenti.

  • Panca regolabile – La panca regolabile vanta un sedile che può essere abbassato completamente o alzato a piacere in modo da variare l’intensità degli esercizi con panca per addominali.
  • Panca romana – Questo modello presenta un supporto per i piedi e un punto di appoggio che consentono di allenare sia gli addominali che i muscoli lombari.
  • Panca pieghevole – La panca pieghevole per addominali possiede un sistema di fissaggio dei piedi sopraelevato rispetto alla struttura della panca.
  • Panca curva – La panca curva è molto simile alla panca pieghevole con la differenza che è incurvats. Non può essere piegata.
  • Panca piana – Questo tipo di panca ha una struttura parallela al pavimento e dei piedi dotati di fermi di sicurezza.

Dimensioni

In fase di valutazione occorre valutare anche le dimensioni della struttura dell’attrezzo per fare gli addominali: si tratta pur sempre di home fitness.

Di solito non si tratta di attrezzi di dimensioni eccessive anche quando si tratta di una panca professionale per addominali, ma esistono anche modelli più compatti e richiudibili che sono meno ingombranti.

Capacità di carico

La capacità di carico indica il peso massimo che la panca per addominali può sostenere durante l’allenamento.

È un fattore da non trascurare per non ritrovarsi con un modello base, una panca per addominali multifunzione o una panca per addominali professionale inutilizzabile.

Componenti extra

La panca per addominali è priva di fronzoli, ma può anche disporre di alcune sbarre destinate a completare l’allenamento con flessioni e dip ed evitare di chiedersi quali addominali fare per la pancia piatta.

I componenti extra delle panche per addominali sono funzionali a un allenamento che non trascura gli addominali anteriori, gli addominali e gli altri muscoli (torace e schiena).

Materiali

Quando si parla di panche per addominali non si può trascurare il fattore “materiale”. Perché? Semplicemente perché influisce sulla stabilità, sulla comodità d’uso e sulla durata del modello.

In fase di scelta bisognerebbe strizzare l’occhio anche alla morbidezza della panca (su cui si appoggia la schiena e il bacino durante gli esercizi alla panca per addominali) e alla traspirabilità del materiale (anche il materiale più utilizzato è il similpelle che non è traspirante ma idrorepellente).

Prezzo

Ogni panca per addominali ha un prezzo stabilito in base alle caratteristiche della struttura e alla marca produttrice (es. panca per addominali Decathlon, panca per addominali Lidl e così via).

In linea di massima si va dai modelli base da poche decine di euro che allontanano l’idea di una panca per addominali usata ai modelli di fascia media da 100 euro fino alle panche per addominali professionali a partire da 200 euro.

Migliori panche per addominali su Amazon

Qual è la panca per addominali migliore? Per rispondere a questa domanda è necessario valutare le caratteristiche del modello in relazione al livello di preparazione, allo spazio a disposizione e al budget.

È possibile acquistare una panca per addominali Decathlon, una panca per addominali MediaShopping o anche una panca per addominali Lidl, ma l’acquisto su Amazon offre qualcosa in più.

Amazon offre un vasto catalogo di panche per addominali e non solo la panca per addominali Domyos o l’attrezzo per addominali visto in tv. Inoltre offre schede tecniche dettagliate e recensioni dei consumatori.

Per aiutarvi a scegliere la panca per addominali su Amazon, considerando la varietà del catalogo, abbiamo selezionato alcuni delle migliori panche per addominali, quelle più apprezzate da chi le ha approvate.

SZ5CGJMY ® - Panca pieghevole per esercizi addominali e crunch
  • Questa panca ha uno schienale facilmente regolabile che permette di scegliere una posizione piatta o inclinata (7 opzioni diverse).
  • Questa panca multi-posizione può essere usata per allenare bicipiti, tricipiti, petto e spalle.
  • Può essere utilizzata anche come panca per addominali se inclinata.
  • Dotata di imbottitura extra per un comfort eccellente durante l'allenamento.
  • La panca ha un telaio robusto che garantisce un’ottima resistenza e una capacità massima di 250 kg. Questa panca viene fornita con inserti anti-scivolo. Con manuale di istruzioni facili per il montaggio (lingua italiana non garantita).
EEUK Panca Manubri Multifunzione Regolabile,Pieghevole Panca Pesi Palestra per Esercizi Addominali e Crunchmultiuso, per Esercizi Fisici Allenamento di Tutto Il Corpo
  • ✔ PERFETTO PER UN ALLENAMENTO A CORPO PIENO: questa panca multi-allenamento può offrirti una varietà di esercizi, perfetta per riccioli bicipiti, panca, pressa per spalle, allenamento per muscoli addominali, esercizi per le gambe e altro ancora. È un ottimo dispositivo per un allenamento completo a casa o in palestra.
  • ✔ REGOLAZIONE MULTI-ANGOLO, PIEGHEVOLE: l'altezza del cuscino del sedile può essere regolata liberamente e la pendenza dello schienale può essere regolata liberamente, dandoti una sensazione più confortevole e soddisfacendo le tue diverse azioni di allenamento. Design pieghevole per una facile memorizzazione e risparmio di spazio.
  • ✔ ALTEZZA REGOLABILE: varie altezze o angolazioni possono essere regolate in base alle diverse esigenze di fitness, offrendo un'esperienza di allenamento migliore
  • ✔ COSTRUZIONE IN ACCIAIO PESANTE: La panca con manubri regolabili costruita con tubo di supporto ispessito che garantisce una capacità di 300 kg.
  • ✔ SCENARIO DI UTILIZZO: è molto adatto per lavoro, palestra e uso familiare, risparmiando spazio, economico ed economico, offrendo condizioni di fitness sempre e ovunque, fornendo una vita sana. Se avete domande, vi preghiamo di contattarci in qualsiasi momento.
Sportstech BRT200 3in1. Panca per Schiena e Addome con Innovativo Design Antiscivolo, Brevettato, Multifunzionale, Ripiegabile, Imbottitura ergonomica, 5 Livelli di inclinazione.
  • ✅𝗠𝗨𝗟𝗧𝗜𝗙𝗨𝗡𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝟯 𝗜𝗡 𝟭: ottenete la funzionalità di 3 diversi dispositivi sportivi con la nostra panca per allenamento di schiena e addome, incredibilmente versatile e unica. Non troverete nulla di simile sul mercato.
  • ✅𝗜𝗠𝗕𝗢𝗧𝗧𝗜𝗧𝗨𝗥𝗔 𝗘𝗥𝗚𝗢𝗡𝗢𝗠𝗜𝗖𝗔 l’imbottitura extra e abbondante garantisce un supporto confortevole in tutte le posizioni e si adatta perfettamente alla forma di vostro corpo.
  • ✅𝗦𝗚𝗔𝗡𝗖𝗜𝗢 𝗥𝗔𝗣𝗜𝗗𝗢: grazie al meccanismo di sgancio rapido, il dispositivo si ripiega in soli 2 secondi. È ultra compatto e facile da riporre.
  • ✅𝗗𝗘𝗦𝗜𝗚𝗡 𝗔𝗡𝗧𝗜𝗦𝗖𝗜𝗩𝗢𝗟𝗢: i piedini in gomma proteggono il pavimento da fastidiosi graffi; offre un supporto stabile anche durante tutto l'allenamento.
  • ✅𝟱 𝗔𝗡𝗚𝗢𝗟𝗜 𝗗𝗜 𝗜𝗡𝗖𝗟𝗜𝗡𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘: scegliendo il livello di difficoltà preferito, questa panca risulta perfetta per utenti principianti e avanzati. Le impugnature di supporto aggiuntivo sono un aiuto ideale durante l’allenamento.
LIFEFIT Ab Effect, Abdominal Trainer Unisex – Adulto, Verde Chiaro, 65 x 37 cm
  • Addominale Trainer Lifefit è una macchina moderna ed efficiente di esercitare; il suo design sofisticato supporta collo e schiena, e quindi l'esercizio fisico è più sano
  • Formatore addominale è molto resistente e facile da trasportare; trainer si concentra su tutti i muscoli addominali (inferiore, superiore, medio e laterale)
  • Cinque rulli in movimento della schienale e 3 livelli di resistenza consentire perfetta rafforzare di pancia, vita e muscoli della schiena; rulli Moving e hanno un effetto massaggio rilassante
  • Cilindri rotanti possono essere rimossi e la macchina può essere posizionato praticamente ovunque; un allenatore moderno ed efficiente con 3 livelli di difficoltà
  • Rulli Moving hanno un effetto massaggio; capacità: 100 kg; dimensioni: lunghezza 55 cm / larghezza 58 cm / altezza 70 cm
Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]