Massaggiatore anticellulite migliore: come funziona, come usarlo e come sceglierlo

La cellulite è un inestetismo diffuso che non sparisce soltanto mettendosi a dieta o facendo attività fisica. Il massaggiatore anticellulite migliore può dare una mano!

Braccia, addome, glutei, cosce e ginocchia: la cellulite è visibile da cuscinetti di grasso e piccoli buchi che creano la cosiddetta “pelle a buccia d’arancia”.

È un problema estetico che nasconde l’incapacità del sistema venoso e linfatico di sostenere il flusso sanguigno. Il risultato è la ritenzione idrica.

Questo inestetismo della pelle è un problema molto diffuso tra le donne, ma che non risparmia neanche gli uomini.

La costruzione di una routine fatta di dieta sana ed equilibrata, stile di vita sano e un’attività fisica aiuta a trattare la cellulite, ma non è risolutivo.

A ricoprire un ruolo essenziale nella battaglia contro la cellulite è il massaggiatore anticellulite, un dispositivo che permette di trattare la cellulite con un massaggio fai da te senza trattamenti costosi.

Un massaggiatore anticellulite può ridurre davvero gli inestetismi? Sì, perché favorisce l’assorbimento dei cosmetici anticellulite e promuove la circolazione, una delle cause principali della cellulite.

Il mercato di riferimento offre una vasta gamma di massaggiatori anticellulite domestici, rendendo la scelta più difficile del previsto in assenza di punti di riferimento.

La cellulite

La prima cosa da sapere è che la cellulite o pannicolopatia-edemato-fibro-sclerotica può essere causata da una serie di fattori, alcuni di tipo ereditario mentre altri legati allo stile di vita individuale.

A questi si aggiungono altre condizioni come i problemi vascolari, il ciclo mestruale, lo stress, il consumo di alcool e fumo, il sovrappeso, la dieta scorretta, la vita sedentaria, gli indumenti troppo aderenti e le scarpe col tacco.

Tutti questi fattori possono portare alla formazione di tipi diversi di cellulite, da quella compatta e più facile da trattare a quella edematosa e più difficile da eliminare.

La cellulite compatta e caratterizzata da smagliature che si formano prevalentemente su glutei, cosce e ginocchia, anche in persone con fisici asciutti e tonici.

Per quanto riguarda la cellulite molle, possiamo dire che si presenta come dei noduli a ridosso di braccia e cosce di persone che ingrassano o dimagriscono velocemente o praticano una scarsa attività fisica.

C’è anche la cellulite edematosa, un tipo di cellulite caratterizzata da un’insufficienza venosa e un ristagno dei liquidi in prossimità di bacino e glutei. È dolorosa e difficile da trattare.

I massaggi per la cellulite come funzionano?

Prima di scoprire come scegliere il migliore massaggiatore anticellulite è bene capire l’importanza del massaggio su un inestetismo così complesso come la cellulite.

Non esiste una formula magica per trattare la cellulite: seguire una dieta anticellulite, mantenere uno stile di vita sano e fare attività fisica regolarmente non sono sinonimi di garanzia.

Spesso la lotta contro la cellulite passa dalle applicazioni di lozioni e creme farmacologiche, dai bendaggi, da una ginnastica specifica o da trattamenti terapeutici (es. pressoterapia, linfodrenaggio e mesoterapia).

Tra i rimedi e i trattamenti contro la cellulite rientra il massaggio, un’azione che punta essenzialmente a riattivare la microcircolazione.

Di fatto un’alterazione del microcircolo ostacola il normale processo di lipolisi, favorendo un ristagno dei liquidi e un accumulo del grasso negli spazi intercellulari.

Ovviamente gli effetti dei massaggi per la cellulite diventano apprezzabili soltanto se il massaggio anticellulite viene effettuato con costanza tutti i giorni.

Al capire come fare un massaggio cellulite (dal basso verso l’altro) si può preferire un massaggiatore per cellulite che realizza un’azione più efficace e rapida.

Cos’è un massaggiatore anticellulite? È un dispositivo manuale o elettrico che riattiva il flusso linfatico e la microcircolazione e riduce la ritenzione idrica e la cellulite.

Come scegliere il massaggiatore anticellulite migliore

Non tutti i massaggiatori anticellulite sono uguali e in fase di scelta bisognerebbe valutare una serie di fattori per trovare il modello giusto. Come scegliere il massaggiatore anticellulite migliore?

Tipologia

Tutti i massaggiatori in commercio possono essere con funzionamento manuale o funzionamento elettrico che rispondono in modo diverso alla domanda “i dispositivi anticellulite sono efficaci?”.

  • Massaggiatore manuale – È un modello che richiede una cerca manualità nel muovere l’apparecchio e nel realizzare il massaggio anticellulite.
  • Massaggiatore elettrico – Il modello può essere alimentato via cavo o tramite pile e muove le setole, le rotelle o le sfere massaggianti in maniera automatizzata.

Da un lato il massaggiatore manuale permette di avere il controllo sull’apparecchio, ma offre un massaggio meno intenso. Eppure si rivela compatto, leggero e molto economico e si può utilizzare sotto la doccia.

Dall’altro lato, invece, il massaggiatore elettrico crea un’azione massaggiante dall’intensità regolabile decisamente più intensa senza alcuno sforzo. Lo svantaggio di trattare la cellulite con un massaggiatore elettrico? Non poterlo usare a contatto con l’acqua.

Struttura

È sufficiente dare uno sguardo ai massaggiatori anticellulite per capire che presentano strutture molto diverse tra loro che implicano funzionalità e facilità d’uso differenti.

  • Massaggiatore con manico – Questo massaggiatore elettrico per la cellulite è adatto a massaggiare anche zone poco accessibili come la schiena e le spalle. Solitamente è un po’ ingombrante e richiede l’alimentazione elettrica.
  • Massaggiatore con maniglia – Il modello ha una forma ergonomica che consente di fare un auto massaggio alla cellulite di braccia, glutei e cosce. Può essere sia manuale che elettrico, ma non si adatta all’uso su ogni parte del corpo.
  • Massaggiatore ad anello – Questo massaggiatore manuale può essere usato sotto la doccia e trasportato ovunque. Non ha un’azione molto intensa, ma il massaggio cellulite può avvenire in tutte le zone del corpo.

Qual è il massaggiatore anticellulite migliore? Quello che realizza un massaggio linfodrenante cellulite che risponde alle aspettative e alle esigenze personali.

Per esempio se si vuole portare il massaggiatore anticellulite in viaggio è meglio usare un modello ad anello.

E ancora, se si desidera un modello più efficace allora si può optare per un massaggiatore anticellulite elettrico con manico.

Accessori extra

I massaggiatori anticellulite possono essere dotati di accessori extra in grado di trattare la cellulite e trasformarsi in qualcosa in più.

  • Testine – I massaggiatori con manico possono consentire il cambio di testina in modo da detergere la pelle, effettuare un’esfoliante, favorire l’assorbimento dei cosmetici, creare un massaggio vibrante cellulite e così via.
  • Raggi infrarossi – Alcuni massaggiatori possono emanare un fascio di raggi infrarossi in modo da distendere i muscoli e gestire il dolore muscolare con il calore.

Fattore “sicurezza”

Il fattore “sicurezza” è fondamentale quando si tratta di un accessorio che deve entrare in contatto con la pelle.

Durante la scelta del massaggiatore cellulite bisognerebbe strizzare l’occhio alla presenza del marchio di qualità CE e a materiali di qualità.

Costo

Il costo di un massaggiatore anticellulite dipende dal funzionamento, dal modello, dagli accessori extra e dal brand di riferimento.

In linea di massima si va dai modelli manuali di poche decine di euro ai massaggiatori anticellulite più performanti da 50-60 euro.

Migliori massaggiatori anticellulite su Amazon

Meglio un rullo per il massaggio cellulite, una spazzola massaggio cellulite o un modello con maniglia? Diciamo che dipende dalle esigenze personali.

A chi si sta chiedendo dove acquistare un massaggiatore anticellulite diciamo che è possibile acquistare un massaggiatore anticellulite Lidl o altri negozi generici oppure rivolgersi ai negozi di elettronica ed elettrodomesticicome MediaWorld per trovare il massaggiatore cellulite.

Un’ottima alternativa ai negozi fisici è l’acquisto di un massaggiatore anticellulite su Amazon. Perché preferire questo marketplace?

L’acquisto su Amazon di un massaggiatore cellulite consente di trovare tantissimi modelli, anche quelli che i grandi negozi fisici non riescono ad avere.

Per esempio si può trovare il massaggiatore HoMedics cellulite, il massaggiatore elettrico anticellulite Philips, il massaggiatore anticellulite Beper, il massaggiatore anticellulite sottovuoto, il massaggiatore anticellulite e capillari e così via.

Inoltre ogni prodotti Amazon è corredato di una scheda informativa dettagliata e le recensioni dei consumatori.  

Per facilitarvi nella scelta del massaggiatore anticellulite al migliore prezzo abbiamo selezionato alcune proposte Amazon, quelle più apprezzate da chi combatte contro l’inestetismo.

Offerta
Ardes ARM240N Massaggiatore Anticellulite Zen, 21.5 x 14 x 31 Cm, Bianco
  • UN PASSO VERSO IL SUCCESSO | Se ciò che desideri è recuperare autostima, perdere qualche taglia e combattere la cellulite, questo massaggiatore elettrico ti sosterrà nell'impresa. Se unito alla tua volontà di migliorare, l'uso quotidiano può aiutarti a perdere una taglia in meno di due mesi.
  • CLINICAMENTE TESTATO | Il massaggiatore gambe e glutei Ardes adotta una tecnologia clinicamente testata: grazie alle sue funzioni, in particolare il riscaldamento ad infrarossi, l'anticellulite massaggiatore elettrico conduce a importanti effetti benefici sul sistema circolatorio.
  • MODALITÀ DI UTILIZZO | Dotato di 4 accessori per altrettante tipologie di massaggio, il massaggiatore cellulite ha diverse intensità per quanto riguarda la velocità del massaggio, dalla più intensa e dura fino ad una più rilassante ed emozionale.
  • FORMATO TASCABILE | Il massaggiatore per cellulite elettrico è concepito per accompagnarti nei tuoi viaggi e nei tuoi spostamenti. Le 4 testine intercambiabili e l'intera macchina sono infatti custodibili nella pratica e comoda pochette formato viaggio.
  • ARDES | Da 60 anni offriamo prodotti per la tua casa e cucina funzionali, sicuri, facili da usare, in grado di far fronte alle necessità di tutti i giorni.
Offerta
Beper 40.500 Massaggiatore Anticellulite Donna 4 in 1, Massaggio a Raggi Infrarossi, Tripla Azione Circolare, Tonificante e Rassodante, Potenza Regolabile, 25 W
  • Sistema lipomodellante professionale: Body Sense è utilissimo contro la cellulite e per il rilassamento dei muscoli, grazie alla tripla azione del massaggio circolare, della pressione pneumatica e dei raggi infrarossi
  • Massaggio vibrante a infrarossi: Il grasso e le tossine in eccesso vengono rimosse grazie all'aiuto di un effetto termoattivo. Per questo l'apparecchio dispone di una radiazione infrarossa che ne potenzia l'effetto
  • 4 testine intercambiabili: Body Sense dispone di 4 testine intercambiabili da utilizzare diversamente in base alla zona di trattamento e al problema, regolando la giusta intensità per ottenere risultati ottimali
  • Impugnatura ergonomica: L'impegnatura ergonomica facilita il raggiungimento di tutti i punti del corpo, per permettere di ottenere risultati uniformi su tutta la pelle del corpo. Spina Europea (2 pins)
  • Risultati efficaci: Il massaggiatore modella il tuo corpo e liscia la "buccia d'arancia". Con Body Sense sarà visibile una riduzione della cellulite e migliorerà la circolazione sanguigna eliminando le tossine in eccesso
Offerta
HoMedics Smoothee, Massaggiatore Anticellulite Ad Aspirazione, Ricaricabile, Bianco, 25 x 3 x 12 Cm
  • MASSAGGIATORE ANTICELLULITE: Smoothe è un massaggiatore anticellulite dotato di una tecnologia che combina massaggio vacuum (aspirazione) e stimolazione elettrica muscolare (EMS)
  • MASSAGGIO VACUUM: Trattamento basato su un’antica tecnica cinese; distende il tessuto e aumenta l’elasticità, attenuando gli inestetismi della cellulite
  • STIMOLAZIONE ELETTRICA MUSCOLARE EMS: Consiste in impulsi elettrici alternati che attivano la muscolatura al di sotto dello strato di grasso favorendo la tonificazione della massa magra
  • BENEFICI: La combinazione delle 2 azioni ottimizza il drenaggio dei liquidi consentendo alle zone maggiormente interessate da accumulo dei grassi di recuperare in omogeneità, uniformità e levigatezza
  • MODO D'USO: Il suggerimento per un uso corretto del CELL-500 è l’utilizzo di una crema o un olio che possa far scivolare meglio l’apparecchio sulla pelle, evitando che faccia attrito; inoltre è consigliabile non esercitare un’eccessiva pressione, se si desidera un massaggio più intenso, basta selezionare il successivo livello di suzione
prorelax Vacuum Massager Intensive, Massaggio Elettrico, Dispositivo Anticellulite, 3 Attacchi di Diverse Dimensioni, Forza di Aspirazione Rego Labile Individualmente
  • [PROFESSIONALE] Dispositivo di massaggio a coppettazione a vuoto di alta qualità con motore potente e intensità regolabile della potenza di aspirazione.
  • [MASSAGGIO] Il dispositivo ha quattro programmi e tre ventose di diverse dimensioni per trattare diverse parti del corpo.
  • [FASCIA] Adatto al trattamento attivo delle tensioni e dei punti trigger e aumenta la mobilità dei muscoli e delle fasce.
  • [COMPATTO] Grazie al suo design ergonomico, il dispositivo sta comodamente in mano, rendendolo più facile da usare
  • [VAKUUM] Per combattere la cellulite, basato sul principio dell'endomassaggio sottocutaneo.
Offerta
Tesmed Cell massaggiatore anticellulite
  • Aiuta a contrastare gli inestetismi della cellulite su pancia, cosce e glutei in modo veloce e pratico con Tesmed Cell : bastano pochi minuti per massaggiare in modo efficace
  • Il massaggio con i numerosi coni a rilievo dei rulli può aiutare a ridurre gli inestetismi , non si deve premere, é sufficiente passare Tesmed Cell sulle zone da trattare.
  • Dopo pochi minuti la pelle appare più colorita e calda grazie all'azione di Tesmed Cell
  • Si può utilizzare nelle zone da trattare per pochi minuti, 3 volte al giorno. I risultati si possono vedere progressivamente, anche se devono intendersi soggettivi.
  • Comprane due così riesci a trattare due zone contemporaneamente, utilizzando entrambe le mani.

Myriam

Informazioni sull'autore
Laureata in Informazione e sistemi editoriali, appassionata di regimi alimentari e animata dalla voglia di trovare la ricetta perfetta per uno stile di vita sano.
Tutti i post di Myriam