Gonna tennis per donna e bambina: lunga o corta? Nera, bianca o colorata? Prezzo e guida alla scelta

L’abbigliamento sportivo influenza le performance, favorendo la libertà di movimento e sostenendo il benessere fisico rispetto alle condizioni ambientali.  Scopriamo come scegliere la gonna tennis migliore

Il tennis è uno sport completo perché da un lato allena il sistema muscolo-articolare e migliora la resistenza mentre dall’altro lato aumenta la determinazione e la forza di volontà.

Tuttavia non è sufficiente prendere una racchetta da tennis (insieme alla borsa tennis) e mettere un paio di scarpe da tennis per scendere in campo. Serve indossare l’abbigliamento giusto.

Tra i capi che non possono mancare nel guardaroba di una tennista c’è la gonna tennis: si tratta di una gonna con caratteristiche tecniche capaci di migliorare la libertà di movimento e il comfort durante il gioco.

Purtroppo, pur riuscendo a soddisfare qualunque esigenza, la vasta gamma di proposte rischia di confondere le idee in fase di scelta.

Perché nel tennis si usa la gonna?

L’importanza dell’abbigliamento sportivo in termini di comfort e prestazioni sportive è un denominatore comune a tutti gli sport, tennis compreso. Quindi, la gonna da tennis ricopre un ruolo essenziale.

La Federazione Internazionale di Tennis non impone l’uso della gonna per le tenniste (che quindi sono libere di scegliere se indossarle o meno), ma si rivela una scelta azzeccata.

Perché nel tennis si usa la gonna? Ne è passato di tempo da quando le tenniste giocavano con gonna da tennis lunga e rigorosamente bianca, ma la capacità della gonna di rendere il gioco decisamente più agile non è mai tramontata.

Il tessuto tecnico e il design assicurano un livello di comfort nei movimenti perfetto per la flessibilità e l’agilità richieste dal tennis.

Inoltre la presenza di una o più tasche risponde a chi si chiede dove mettono la pallina da tennis le donne: è lì che la tennista inserisce la pallina da tennis da usare durante il servizio; d’altronde chi gioca a livelli amatoriali non dispone di un raccattapalle.

Come scegliere la gonna da tennis migliore

Il cambiamento delle qualità tecniche, della lunghezza e del colore nel corso degli anni non ha scalfito l’importanza della gonna da tennis.

La vasta gamma di gonne tennis in commercio impone una scelta basata sulla valutazione di alcuni elementi in relazione alle esigenze individuali. Ecco come orientarsi:

Materiale

Uno dei primi aspetti da valutare è senza dubbio il materiale con cui è stato realizzato il modello perché influenza incidono su comfort e prestazioni.

Solitamente si tratta di materiali tecnici in grado di rispettare le esigenze delle tenniste e mantenere il livello di comfort a qualsiasi temperatura e nonostante la sudorazione.

Tuttavia le gonne da tennis top di gamma sono quelle elastiche e resistenti alle sollecitazioni e all’usura e dotate di capacità antisudore e traspiranti.

Lunghezza

Nel tempo, il fattore “lunghezza” è variato molto, passando da modelli lunghissimi a gonne sempre più corte.

In fase di scelta è bene tenere a mente che più lunga sarà la gonna da tennis e maggiore impedimento si dovrà affrontare durante la corsa.

Tasche

La maggior parte delle gonne tennis donna è dotata di una o più tasche destinate a ospitare la pallina da tennis (o anche altri piccoli oggetti).

La presenza delle tasche rendono la gonna da tennis perfetta per allenarsi in modo intenso o per sostenere una partita.

Se dotata di cerniera, poi, la tasca assicura il contenuto e scongiura qualsiasi caduta accidentale che potrebbe essere pericolosa.

Design

Sembra strano parlare di design in tema di gonne da tennis, eppure esistono modelli diversissimi con caratteristiche che vale la pena valutare.

Si va dalle gonne da tennis lisce alle gonne da tennis plissettate fino ad arrivare alle gonne da tennis con pantaloncino integrato: come abbinare una gonna da tennis non sarà più un problema.

La scelta è ampia anche per quanto riguarda il colore: la classica gonna tennis nera o bianca ha lasciato spazio a prove più colorate.

Taglia

La taglia della gonna tennis deve essere valutata in base alle indicazioni del produttore, alla vestibilità e all’utilizzatore.

Che sia una gonna da tennis per donna o una gonna da tennis per bambina, infatti, regolarsi in base alla taglia consueta potrebbe non essere la scelta adatta (visto che alcuni modelli vestono piccolo).

Prezzo

Il prezzo di una gonna da tennis dipende dalle caratteristiche e dalla marca, andando da meno di 10 euro fino a superare i 50 euro.

Per accedere a un’ampia selezione proposta a un rapporto qualità/prezzo ottimale è sempre possibile strizzare l’occhio all’acquisto online.

Migliori gonne da tennis su Amazon

Qual è la gonna da tennis migliore? La risposta dipende dalle esigenze personali, ma ricordare i suddetti suggerimenti può aiutare a orientarsi verso il modello giusto.

Per il resto è possibile acquistare una gonna da tennis Decathlon e altri negozi di articoli sportivi; una gonna tennis Zara, Bershka e altri simili; un modello online presso e-commerce affidabili.

Amazon propone alcune delle gonne tennis migliori sul mercato e aiuta a scegliere il modello giusto attraverso informazioni extra, recensioni dei consumatori e offerte vantaggiose.

In base all’offerta del momento è possibile scegliere tra una gonna da tennis Adidas, una gonna tennis Nike, una gonna da tennis Lacoste e altre ancora.

Per aiutarvi nella ricerca della migliore gonna tennis su Amazon abbiamo selezionato alcuni dei modelli più acquistati dagli altri utenti.

CRZ YOGA Donna Gonna da Tennis Golf Gonnellino con Tasche e Pantaloncini Savana 42
  • Tessuto per una vestibilità leggera e fluttuante.
  • Morbida fascia elastica in vita per un fit sicuro.
  • Shorts interni con orlo pensato per riporre comodamente le palline.
  • Shorts interni per una copertura ideale che non limita i movimenti.
  • Il design a pieghe segue il profilo del corpo, mentre l'elegante cintura è elasticizzata per uno stile che valorizza la figura.
Tofox Donna 2 in 1sportivi Gonna da Corsa per Tennis Leggings Sportivi con Gonna-Nero-S
  • Materiale: realizzato in tessuto di alta qualità, morbido e comodo da indossare.Morbido, leggero ed elastico. Comodo per tutte le stagioni e varie occasioni.
Offerta
Gonna Corta Sportiva Tennis con Pantaloncino da Donna Gonna Corta da Corsa Elastica Tennis Donna con Pantaloncini Bambina Gonna Golf
  • Materiale == 88% poliestere e 12% elastan Morbido, leggero ed elastico. La gonna da tennis ad asciugatura rapida e traspirante ti assicura di muoverti sempre comodamente e di rimanere in forma anche dopo lunghe sessioni di allenamento.
  • Pantaloni interni sicuri == Ci sono due strati di gonna da tennis, pantaloncini interni e gonna esterna, che migliorano la libertà di movimento.
  • Occasione == Le gonne sono perfette anche per fitness, esercizio fisico, corsa, tennis, escursionismo, golf, allenamento all'aperto, scuola e qualsiasi attività fisica o fitness.
  • Stili alla moda == L'ampia cintura elastica lo rende facile e comodo da indossare. Pantaloni interni integrati, cade bene, non appare ingombrante, non pizzica la cintura.
  • Design esterno == Ampia fascia elastica in vita e una cintura alta, che delinea le tue curve e ti dà un aspetto aerodinamico.
Betaven Gonne da Tennis a Pieghe per Donne con Tasche per Costruire in Pantaloncini da Golf Gonna a Vita Alta Sport Atletico Corsa Activewear, Nero, M
  • Faldas de tenis para mujer – Esta falda de golf de cintura alta tiene una silueta en la parte trasera para un aspecto fluido que añade estilo a tu entrenamiento. La minifalda corta te ayuda a disfrutar de la belleza mientras haces ejercicio.
  • Faldas de golf para mujer con bolsillos: esta falda atlética tiene 3 bolsillos, uno en la pierna para una pelota de tenis o para guardar de forma segura tu teléfono, tarjetas y otros esenciales. El otro bolsillo con cremallera en la cintura trasera permite un fácil acceso a llaves, monedas y otros esenciales.
  • Pantalones cortos 2 en 1: nuestra falda corta de tenis para mujer tiene dos capas, falda exterior y pantalones cortos en el interior, el pantalón interior puede proporcionarte una cobertura adicional, mejora tu rango de movimiento, no te veas cuando te vas a sudar en la carrera.
  • Cintura elástica ancha: las faldas deportivas con pantalones cortos son elásticas y cómodas de llevar, por lo que se pueden llevar suavemente y se mantienen en su lugar, no se vuelven cuando haces deporte. Proporciona un ajuste natural cómodo con plenty de cobertura mientras se dobla y se estira.
  • Material suave y cómodo: esta ropa deportiva de golf está hecha de poliéster y elastano. Tejido transpirable y elástico ideal para tenis, golf, correr, atletismo, ciclismo, senderismo y uso diario. También es ideal para todas las estaciones y ocasiones.
Gonna da Tennis con Pantaloncini Tasca Laterale Club Basic Skirts Donna Gonna Elastica Traspirante…
  • Materiale == 90% poliestere e 10% Elasthan.Morbido, leggero ed elastico. La gonna da tennis ad asciugatura rapida e traspirante ti assicura di muoverti sempre comodamente e di rimanere in forma anche dopo lunghe sessioni di allenamento.
  • Pantaloni interni sicuri == Ci sono due strati di gonna da tennis, pantaloncini interni e gonna esterna, che migliorano la libertà di movimento. I pantaloncini interni forniscono protezione senza limitare la libertà di movimento.Le palline possono essere comodamente riposte nei pantaloncini interni.
  • Occasione == Le gonne sono perfette anche per fitness, esercizio fisico, corsa, tennis, escursionismo, golf, allenamento all'aperto, scuola e qualsiasi attività fisica o fitness.
  • Stili alla moda == L'ampia cintura elastica lo rende facile e comodo da indossare. L'elastico in vita consente una vestibilità aderente.Pantaloni interni integrati, cade bene, non appare ingombrante, non pizzica la cintura.
  • Design esterno == Ampia fascia elastica in vita e una cintura alta, che delinea le tue curve e ti dà un aspetto aerodinamico.
Offerta
HEAD Club Basic, Gonna da Bambina, Bianco, 140
  • Vita alta con elastico all'interno
  • Pantaloni interni fissi
  • Aspetto e sensazione extra elegante
  • Comodo da indossare
  • Perfetto per le ragazze
Nike Flouncy-Gonna da Tennis Rock, Multicolore, XS Donna
  • La tecnologia Nike Dri-FIT allontana il sudore dalla pelle, permettendogli di evaporare più rapidamente, mantenendoti asciutto e comodo
  • Il materiale in maglia leggera è morbido, traspirante e particolarmente elastico
  • Nei pantaloncini interni i palloni possono essere comodamente riposti sotto l'orlo
  • Un'ampia cintura elastica garantisce una vestibilità sicura e confortevole
KOEMCY Gonna da Tennis Skirt Gonna da Fitness Sportiva Donna Corta con Tasche e Pantaloncini Golf Gonne 2 in 1 Sportivi Gonna da Corsa Elastica per Tennis Golf Yoga Corsa Allenamento, M
  • 🌸 Cintura larga elastica - Questa ampia cintura elastica è sportiva, è comoda e si adatta senza stringere e legare eccessivamente. Non solo può nascondere delicatamente la piccola pancia, ma anche mostrare perfettamente le curve e la forma del corpo. Inoltre ottiene il massimo allungamento durante l'esercizio senza scivolare o rotolare e non sono necessarie ulteriori regolazioni per evitare che cada.
  • 🌸 Traspirante e confortevole - Le gonne da tennis realizzate al 95% in poliestere, al 5% in misto di fibre chimiche, resistenti alle rughe, possono essere lavate bene e le pieghe non escono. Tessuto elasticizzato in 4 direzioni, allontana rapidamente il sudore per mantenerti asciutto e fresco al tatto.
  • 🌸 Fodera corta incorporata - Questo design sportivo a doppio strato con volant per abbigliamento sportivo. Gonna da tennis atletica da donna combina uno strato esterno leggero ed elastico con pantaloncini integrati. Il design a due strati può fornirti una copertura extra, migliora la tua libertà di movimento, farti divertire durante l'allenamento.
  • 🌸 Gonne da corsa con tasche nascoste - Questa comoda gonna sportiva ha pantaloncini interni con una tasca pratica e conveniente, per contenere telefono, carte, chiavi, palline da golf da tennis ecc. Altri oggetti essenziali.
  • 🌸 Gonna sportiva versatile - Carina e dolce. Perfetto per tennis, golf, cheerleading, pattinaggio, ballo, pallavolo, atletica leggera, ciclismo, escursionismo, scuola, shopping, viaggi, badminton, vocazione, feste o qualsiasi attività di esercizio occasionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *