L’alga per dimagrire

In natura esistono delle particolari specie di alghe commestibili, il cui uso alimentare è diffuso da secoli soprattutto in Giappone. L’Alga Wakame, lunga da 1,5 fino a 3 metri, originaria del Giappone, oggi viene “coltivata” anche nei mari Europei: per la sua capacità di ammorbidire le fibre degli alimenti, in cucina viene consigliato di aggiungerla ai legumi durante la cottura, per renderli più morbidi e teneri.

Oltre ad essere utilizzata come alimento, l’alga Wakame è di grande interesse anche per le sue proprietà salutari: ricca di sali minerali, amminoacidi  e vitamine, è consigliata ai vegetariani per prevenire le anemie da carenza di ferro, e in generale per migliorare lo stato dei capelli, delle unghie e della pelle.

Il maggiore interesse è per la Fucoxantina, una sostanza contenuta nell’alga, che comporta un vero e proprio ringiovanimento metabolico; essa aiuta:

  • la distribuzione degli accumuli di grasso bianco (vita, glutei e fianchi);
  • blocca la formazione di nuove cellule adipose;
  • stimola la termogenesi nel tessuto bruno;
  • impedisce l’accumulo di lipidi negli adipocidi (o cellule adipose), contrastando l’aumento dei grassi nel sangue e il diabete.

Inoltre, è dotata di proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. La Fucoxantina può, pertanto, contribuire a tenere sotto controllo il peso corporeo ed evitare l’accumulo di quel grasso bianco addominale, antiestetico e dannoso per la salute.

L’alga Wakame in polvere si può trovare nei negozi di cibi esotici e si aggiunge ai piatti cotti, oppure si può assumere l’estratto secco titolato al 10% in fucoxantina (disponibile nelle erboristerie).

11 thoughts on “L’alga per dimagrire

  1. ma la fucoxantina si trova nell’alga wakame? e poi come viene usata e una compressa che viene assunta prima o dopo i pasti? dovrei perdere almeno 8 /10 kili mi potra’ aiutare?

  2. assumendo queste compresse c’è il rischio di star male? oltre alle alghe ci sono altre sostanze, magari chimiche?
    e, davvero hanno il potere di non farti riaumentare di peso?
    io dovrei perdere intorno agli 8/10kg….come posso fare

  3. io prendo una serie di farmaci,per la pressione,per il colesterolo,almarytm,corgart,perchè ho le fibrillazioni atriali parossistiche,potrei anchio usare questo prodotto per dimagrine almeno quei 8ckili che ho di troppo,attendo una vostra risposta grazie.

  4. dovrei perdere circa 20 kg, wakame cosa contiene altre sostanze chimiche? e se sì quali? i possibili effetti collaterali?

  5. Io ho comprato le gocce wakame e le sto assumendo da quattro giorni e sono gia scesa di un kilo…..funzionano

  6. ma funzinano per davvero queste gocce…io devvo perdere 8-10kili,ma sono sceticca…

  7. Salve a tutti, vorrei compare le gocce. mi sapete dire se funzionano o no?? grazie

  8. ciao a tutti, ho trovato su una rivista questo articolo delle gocce wakame, sono molto scettica e stò tentando di informarmi. Una domanda a tutte quelle che le hanno provate ma dicono che nn funzionano, dato che sul sito c’è scritto che in caso di non ci fossero risultati uno viene rimborsato è reale questa cosa? grazie

  9. É un mese che uso Wakame gocce, ma non è successo niente!!!neanche jn kilo!
    A voi la conclusione!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *