Non riesci a perdere peso? Ecco 6 strani motivi
Di
ClaudiaL 7 Aprile 2016
Perdere peso non è facile, ma ovviamente non è neanche impossibile! Tuttavia se vengono commessi sempre i soliti errori dimagrire diverrà solamente un sogno. Ma per evitare questo, occorre conoscere le cause che non agevolano la perdita dei grassi.
Conoscendo le cause che impedisco oad una persona di perdere kg, questa lotta diverrà più facile e sensata. Ecco perché oggi vedremo 6 strani motivi che impendiscano la vittoria nella guerra contro lo smaltimento dei kg in più!
6 motivi per cui non riesci a dimagrire
- Assumi bibite dietetiche. Ecco un’altra scelta che non è positiva per il tuo corpo. Il consumo di questi prodotti (secondo alcune ricerche) offre l’effetto opposto da quello promesso. Il motivo è inerente alla presenza di alcune sostanze, come ad esempio i dolcificanti artificiali.
- Alimentazione equilibrata. Per stare bene con te stesso ed ottenere così il tuo peso forma, l’equilibrio è la chiave di tutto. Per cui abbonda con la verdura e la frutta. Assumi in maniera giusta le proteine magre e predilegeri i grassi buoni.
- Lo stress. Può sembrare strano, ma lo stress è una delle possibili cause che impediscono ad una persona la corretta e progressiva perdita di peso, fino al raggiungimento del peso forma. Inoltre un soggetto nella maggior parte dei casi non compie mai scelte idonee nella propria alimentazione quando è in un periodo di stress.
- Pensare di più alla propria alimentazione e non all’attività fisica. L’attivita fisica è importante per godere di molti benefici (tra cui perdere peso), ma la vera base è l’alimentazione! E questo non solo per perdere qualche taglia, ma anche per vivere meglio e in salute. Diciamo che dovrebbe esserci più equilibrio tra le due cose ed è inutile che passi le giornate in palestra, se poi ti abbuffi di ciò che ti capita sottomano!
- Vita sedentaria. La sedentarietà rientra tra i motivi che annientano i progressi in una dieta equilibrata. Per questo servono delle piccole regole, ovvero trovare del tempo per muoversi. Anche una passeggiata è sufficiente.
- Dormire poco. Il corpo umano per funzionare al meglio non deve essere privato di alcune cose, una di queste è proprio il riposo. Quindi riposare di più facilita l’obbiettivo imposto, ossia quello di smaltire alcuni chiletti.
ClaudiaL
Informazioni sull'autore
Appassionata di dieta, alimentazione, benessere e rimedi naturali. Curiosa quanto basta per tenermi sempre aggiornata e creare contenuti che possono rivelarsi utili agli altri!
Tutti i post
di ClaudiaL Post correlati
Dimagrire
Il dolcificante fa male? Dolcificanti naturali e sintetici, calorie, pro e contro
Di
agata 11 Febbraio 2022
Dimagrire
Formaggi a dieta: quali sono i formaggi che non fanno ingrassare e quanto formaggio mangiare a dieta
Di
Luca M. 10 Febbraio 2022
DA NON PERDERE
Nuovo
MANGIA SANO, VIVI LEGGERO: Ricette a basso... 4,86 EUR

Nuovo
DIETA ANTINFIAMMATORIA & FODMAP: VIVI UNA VITA... 12,94 EUR

Nuovo
DIETA ANTINFIAMMATORIA: 2 LIBRI IN 1: Più di 110... 13,92 EUR

Nuovo
La Dieta Antinfiammatoria: 300 Ricette Facili e... 19,86 EUR

Nuovo
Ricette per la chetogenica mediterranea: oltre 70... 9,99 EUR

Nuovo
Ricettario Italiano: Oltre 100 ricette sane e... 4,01 EUR

Nuovo
Vasocottura: prepara in pochi minuti tante ricette... 11,72 EUR

Nuovo
Le diete che ti hanno rovinato la vita: Come... 8,99 EUR
