Dimagrire con i 6 trucchi per assumere 300 calorie in meno al giorno

Troppo spesso il taglio drastico delle calorie giornaliere conduce verso rinunce difficili da sostenere nel tempo, l’inizio del fallimento del percorso dimagrante. E se esistessero dei trucchi per assumere 300 calorie in meno al giorno?

Tè verde- foto noticiasaominuto.com

In linea di massima è sufficiente ridurre l’apporto calorico giornaliero e praticare regolare attività fisica per dimagrire in modo graduale e non incappare nel temibile effetto yo-yo.

Non è detto che il taglio delle calorie deve essere drastico fino a creare un senso di sacrificio che promette di invalidare lo stile di vita sano, la dieta bilanciata e il percorso di dimagrimento intelligente.

Trucchi per assumere 300 calorie in meno al giorno

Fortunatamente esistono dei trucchi per assumere 300 calorie in meno al giorno senza stravolgere completamente la routine alimentari.

Questo taglio calorico potrebbe essere sufficiente per perdere fino a mezzo chilo a settimana e per recuperare il peso forma senza troppi sforzi.

Non resta che scoprire tutti i trucchi per assumere 300 calorie in meno al giorno e iniziare a evitare cibi troppo grassi, alimenti zuccherini e junk food!

Merenda sana

Molto spesso il taglio delle calorie nei piatti principali non corrisponde a un taglio delle cattive abitudini durante la merenda. Eppure evitare le merende pesanti aiuta a sostenere la dieta.

Se si pensa che una sola brioche può arrivare a contenere fino a 300 kcal oppure che il caffè con latte e zucchero può contare 66 kcal allora è evidente che è meglio preferire un vasetto di yogurt scremato, una tisana alle erbe, una ciotola di frutta o un bicchiere di frullato di frutta fresca con non più di 150 kcal.

Panini aperti

I panini possono costituire una vera e propria bomba calorica se non vengono preparati con la dovuta attenzione. È sufficiente preparare panini aperti, evitare le salse e usare il tonno al naturale per tagliare fino a 300 calorie.

Insalate leggere

Si fa preso a dire insalata, ma non sempre il piatto risulta leggero: insalata con uova, bacon, condimenti vari e molto altro.

Le insalate possono essere potenziali nemiche del peso forma se non si inizia a eliminare prosciutto, formaggi e condimenti grassi e a usare soltanto verdure e ortaggi freschi e crudi.

Consumo di olio

La battaglia contro il peso forma passa dall’uso dei condimenti e in particolare dell’olio extravergine di oliva. Il condimento per eccellenza riserva diversi benefici, ma non bisogna mai esagerare con la quantità.

È meglio optare per  metodi di cottura a vapore o in acqua per ridurre le calorie, ma nei casi in cui l’olio è necessario è possibile applicarlo sul cibo con un pennello di silicone o uno spray in modo da evitare gli eccessi.

Panna e creme

I golosi devono saper rinunciare alla panna e alle creme in insalate o vellutate perché un solo cucchiaio di queste delizie contiene almeno 52 kcal.

Il consiglio è quello di escluderle dall’alimentazione e a sostituirle con opzioni più light come lo yogurt scremato o il latte vegetale.

Tisane alle erbe

Bere le tisane alle erbe durante la giornata aiuta a spezzare il senso di fame che sale tra un pasto e l’altro e a ridurre automaticamente l’apporto calorico giornaliero.

È possibile scegliere tra una vasta gamma di soluzioni, magari optando per formule a base di ingredienti brucia grassi che stimolano il metabolismo e disintossicano l’organismo. Quali? Tè verde, infuso ananas e zenzero, infuso di limone e camomilla e cannella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *