10 consigli per dimagrire senza soffrire

Non è sempre facile portare avanti i buoni propositi e raggiungere il peso forma, ma qualche piccolo consiglio può essere d’aiuto.

Dieta- foto gr.pinterest.com

Ecco 10 consigli pratici che ti aiuteranno a dimagrire correttamente, senza fatica.

DETERMINAZIONE

Poniti un obiettivo e lotta con tutte le tue forze per raggiungerlo; il segreto per non scoraggiarti e non perderti d’animo è porsi piccoli obiettivo raggiungibili: ciò aumenterà l’autostima.

Durante la prima settimana di dieta, ti consigliamo di creare un diario in cui annotare ogni alimento che ingerisci. Può sembrare un’azione inutile, ma studi specifici hanno dimostrato che chi segue il metodo del “diario della dieta” riesce a mangiare fino al 15% in meno del cibo superfluo, rispetto a chi procede diversamente.

FAI UNA BUONA PRIMA COLAZIONE

Basta con le colazioni al volo! Si tratta di un pasto fondamentale che non deve essere mai saltato; consuma una prima colazione nutriente. Evita il cappuccino.

Per il resto della giornata, fai dell’acqua la tua unica bevanda: evita gli alcolici e qualunque altro tipo di bibita dolce o gassata. Pensa che, anche un consumo moderato di succo confezionato, apporta fino a 250 kcal, senza saziare.

FAI LA SPESA CON INTELLIGENZA E FANTASIA

Al supermercato, non acquistare prodotti ricchi di grassi, dolciumi e salumi, ma limitati a comprare solo quello che è necessario.

Scatena la tua fantasia: se, ad esempio, ti nutri solo con frutta e verdura (che fra l’altro è dannoso per l’organismo) ti stancherai presto e mollerai la dieta.

RIDUCI L’APPORTO DI GRASSI E ZUCCHERI

Limita il più possibile l’apporto di zuccheri e grassi, sostituendoli con fibre e carboidrati. Se tra un pasto e l’altro hai fame, mangia un frutto o della verdura.

MUOVITI

E’ fondamentale svolgere una regolare attività fisica. Non sono necessari grandi sforzi, ma basta modificare leggermente le proprie abitudini quotidiane: ad esempio, fai le scale invece di prendere l’ascensore, oppure cammina invece di utilizzare un mezzo.

Ciò aiuterà a bruciare più calorie e ad accelerare il metabolismo, evitando il rischio, al temine della dieta, di trovarsi dimagriti, ma flaccidi.

SEGUI LA DIETA IN COMPAGNIA

Alcune ricerche universitarie hanno dimostrato che è più facile perdere peso quando si è in due o più a seguire la dieta. Le ragioni sono soprattutto di tipo psicologico: trovare un compagno con cui condividere un regime dietetico permette di superare il senso di sconforto ed aumenta l’autostima.

SII PAZIENTE

Non pretendere di vedere i risultati dopo due giorni di dieta. Mangiando in modo equilibrato, i primi segni di dimagrimento si noteranno solo dopo tre o quattro settimane.

IMPARA PRIMA AD AMARTI

Non cercare di seguire modelli inverosimili; amati e accetta il tuo corpo con tutti i suoi difetti.

SE SBAGLI NON DISPERARE

Se hai esagerato una sera o se hai ceduto ad una tentazione, non disperare. E’ normale ogni tanto uscire fuori dagli schemi.

FANNE UNO STILE DI VITA

Terminata la dieta e raggiunto il tuo peso ideale, non lasciarti andare. Aumenta leggermente l’apporto calorico, ma continua a mangiare sano.

13 thoughts on “10 consigli per dimagrire senza soffrire

  1. se troviamo con chi condividere le “sofferenze della dieta” si soffre ma è meno “doloroso” !!

  2. non è vero k fare una dieta è doloroso e faticoso…. io quando sono a dieta m sento molto meglio già dal primo giorno..super attiva con vgl d fare e di muovermi!!!! è straordinario cm lo sport e il mangiare sano possano migliorare il tuo umore e la tua vita!!!!baci a tutti!!!

  3. se volete condividere la sofferenza con me io sono a -5kg…brava direte voi 18 gg 5 kg sono soddisfatta ma la meta è cosi lontana…dai andiamo avanti il mio primo obiettivo è -10 kg ma in realtà ne dovrei perdere almeno 40…
    dai chi ben comincia è a metà dell’opera!!!!e ne vale la pena dobbiamo pensare alla salute, per noi, i nostri fidanzati o mariti ed i nostri figli…..

  4. io ho iniziato 1 settimana fa e ancora non vedo risultati nel peso ma fisicamente sto molto meglio dovrei perdere circa 20 kg

  5. Mi sapete dire qual’è il mio peso forma?Peso 29kg e sono alta 129.ho 11 anni. Ciaoooooo e grazie!!!!!!!!!!

  6. grazie x i consigli,mi sono serviti!!!infatti sono dimagrita ed è grazie a voi!!!!!!GRAZIEEEE!!!!!

  7. Hei ciao… qlk1 vorrebbe stare con me cosi almeno in compagnia dimagriremo.. ho bisogno di un appoggio dovrei dimagrire 20 kg e dura x me da sola… grazie

  8. ho perso 20kg nn ho chiesto l’aiuto di nessuno,ho combattuto contro chi era ed è tutt’ora contrario al mio desiderio di stare bene con me stessa.ora avrei bisogno di tonificarmi e ciò mi aiuterebbe a dimagrire meglio fino al mio peso forma(57kg),ne peso 65 e sn alta 165cm,accettabile ma nn mi basta so che il movimento mi aiuterebbe a migliore,ma problemi fisici seri me lo impediscono!!nn vi demoralizzate è la voglia di riuscirci l’aiuto migliore per percorrere una strada così lunga……al traguardo si è davvero fieri di se!!!

  9. questi consiglipotrebbero essere utilissimi……………ank io sto cercando diseguire una piccola fai da te…sto aspettando sl k si inizino a vedere i primi risultati

  10. alve a tutte ragazze. Ho letto con attenzione tutte le vostre esperienze perchè sono anche io interessata a dimagrire. Ho 18 anni è pesavo circa 80 kili e sono alta 1.62. Quando mi vedevo allo specchio non mi piacevo del tutto perchè capivo che avevo troppa cellulite sopratutto nelle cosce e glutei. Da 1 mese sto usando dei prodotti che mi ha consigliato una mia amica di 19 anni (che ha perso 10 kili) e sto facendo 45 minuti di cyclette ogni settimana. Adesso peso 72 kili e mi sento stupendamente ( vi sembrerà una cosaassurda ma non sto neanche togliendo pane e pasta dal cibo che mangio) .
    fino a 2 anni fà io ne pesavo 63 e mi vedevo stupenda!! (purtroppo però la scuola, la vita sedentaria mi ha fatto ingrassare a vista d’occhio..)
    Speriamo bene, io sono sicura che c’è la farò a dimagrire e arrivare al mio peso ideale che per me è di 65 kili.
    Ragazze un ultimo consiglio :AI RAGAZZI PIACCIONO LE RAGAZZE CON LE CURVE NON I MANICI DI SCOPA!!! =D
    ps. se volete informazioni su i prodotti che uso andate su questo sito che mi ha dato la mia amica e da cui ho .
    http://teambenessere.webnode.it/
    un bacio a tutte. BUONA FORTUNA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *