Fianchi appesantiti dall’adipe

Fianchi rotondi, pesanti, duri al tatto: è un problema che interessa molte donne. Il motivo? L’aumento del grasso sottocutaneo, che si localizza soprattutto sulla pancia e sui fianchi.

Spesso a questo problema è associato il sovrappeso, che può essere costituzionale o dovuto ad un’alimentazione scorretta, caratterizzata da un eccessivo apporto di dolci e grassi.

Se i fianchi sono appesantiti dall’adipe si presentano “gommosi” e con degli antiestetici “rotolini”. Per agire su questo tipo di  grasso, che è il più pericoloso per la linea e la salute, di grande aiuto è un integratore naturale: la fucoxantina, ricavata dall’alga bruna giapponese o alga wakame.

Essa aiuta l’organismo a metabolizzare i grassi, agendo in particolare sull’addome e sui fianchi. Si può assumere mangiando le alghe in insalata o in zuppe, oppure (alternativa decisamente più comoda) in capsule come estratto secco titolato al 10% in fucoxantina (reperibile in farmacia o erboristeria).

Affinchè quest’integratore svolga al meglio la sua azione bruciagrassi, deve essere associata ad una dieta varia  e povera di grassi animali e zuccheri raffinati. Aumenta la sua efficacia il pesce azzurro, che ricco di Omega 3 e iodio, risveglia il metabolismo.

1 thought on “Fianchi appesantiti dall’adipe

  1. per me nn importa essere grassa o meno(sn magra) xrò nn so ma la mia fissazione è più forte. i miei fianchi nn li posso vedere sembrano 2 colline abbastanza alte (nn mi piacciono). quindi voglio provare qlks che mi facci fare un buona cur per farli diventare pianura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *