Dieta prima di pasqua: i 10 cibi OK

pistacchi

Mancano pochi giorni al pranzo di Pasqua e, se anche voi siete a dieta, sapete quanto giornate simili compromettono la linea tanto faticosamente ottenuta con mesi e mesi di alimentazione sana. Oggi vediamo quali sono i cibi perfetti e con meno di 100 calorie da consumare in questi giorni prima di Pasqua, così da mantenere l’organismo leggero prima delle grandi “abbuffate”.

Inutile prendersi in giro, resistere ai ricchi pranzi pasquali è impossibile, quindi, visto che avremo davanti ogni sorta di tentazione, è bene riguardare un attimo l’alimentazione PRIMA di sedersi al tavolino insieme a tutta la famiglia.

I 10 cibi con meno di 100 calorie da consumare prima di pasqua

Mandorle Dolci

Le mandorle dolci sono uno spuntino ottimo, riescono infatti a donare al corpo tanta energia. Se consumate in maniera moderata sono amiche del colesterolo. L’ideale è consumarne tre al giorno e, considerando che sono necessarie 10 mandorle per raggiungere le 90 calorie, la nostra linea può dormire sogni tranquilli!

Uovo sodo

Un solo uovo contiene 75 calorie. 60 nel tuorlo mentre 15 sono nell’albume. Cucinarlo rigorosamente sodo e avremo una fonte di vitamina D non indifferente. Può essere accompagnato da una bella insalata e può essere considerato una parte sostanziosa del pranzo.

Cioccolato fondente

Con 3 quadratini di cioccolato fondente si raggiungono le 95 calorie e una buona dose di energia oltre che nemico dell’ansia da “prestazione” o il classico mal di stomaco prima di un incontro importante. Il cioccolato fondente inoltre alleggerisce l’animo ed è considerato un buon antiossidante.

Mirtilli

I mirtilli, nella quantità approssimativa di una tazza, contengono solo 85 calorie e hanno molti antiossidanti, prevengono i tumori e le malattie cardiovascolari.

Patata Bollita

85 calorie e un grande senso di sazietà. Ottimo sostituto sei cereali, riesce a fornire al corpo una buona dose di carboidrati.

 Piatto di zuppa

Un piatto di zuppa ha circa 90 calorie e può rappresentare un piatto completo. Offre una scorta di sali minerali e vitamine.

Yogurt magro con frutta

Contiene 85 calorie circa. E’ un ottimo spuntino pomeridiano oltre che colazione sana e nutriente. Attenua i morsi della fame e aiuta il corpo a fare rifornimento di calcio, alzando anche le difese naturali dell’intestino.

Salmone

Un trancio di salmone contiene circa 99 calorie, è sano, buono e ricco di omega 3. Contiene inoltre tante vitamine, proteine e sali minerali come ad esempio il selenio. Ottimo per chi ha bisogno di mantenere viva la concentrazione.

Pistacchi

Rigorosamente non salati, i pistacchi sono uno stuzzichino nutriente. Circa 25 pistacchi possiedono 85 calorie. Se consumati con una certa regolarità, aiutano a prevenire malattie cardiache e cancro.

Vodka Soda

Una vodka soda non è certo l’alimento saziante che tutti aspettavamo, ma è comunque un buon aperitivo alcolico di 95 calorie a bicchiere. Ideale per chi non vuole rinunciare a un buon aperitivo neanche in vista delle grandi abbuffate prima del pranzo di pasqua!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *