Belle e in forma con la dieta del gelato
Il “dolce” dell’estate è protagonista della dieta di chi vuole perdere peso. Complice il caldo torrido si ha sempre voglia di qualcosa di fresco e il gelato soddisfa il palato grazie al suo sapore inconfondibile. Spesso però viene indicato come nemico della linea, ma ci sono alcuni menù golosi e rinfrescanti che aiutano a perdere peso senza sentirsi in colpa. La cosa più importante è sostituirlo al pasto principale e non aggiungerlo.
A livello calorico il gelato alla crema ha circa 100 calorie in più di quello alla frutta o dei sorbetti. Tuttavia, la versione “crema” è molto più completa e può definirsi un pasto vero e proprio. Tra gelato artigianale e gelato industriale invece questo risulta meno calorico perché contiene più aria per aumentare il volume del prodotto, però il sapore è completamente diverso e sta a voi scegliere se volete sacrificare il palato.
La dieta del gelato che vi proponiamo ha 1.100 calorie giornaliere, pranzo e cena possono essere invertiti e oltre agli alimenti concessi si possono introdurre tè, tisane e caffè (ovviamente non zuccherati). La colazione tipo è composta da 1 vasetto di yogurt magro da accompagnare con 30 grammi di cereali integrali o fiocchi d’avena, un bicchiere di succo di pompelmo fresco o un toast con prosciutto cotto magro. Per lo spuntino invece preferire frutta di stagione come uva e prugne o bere un centrifugato a base di pomodoro, carote, sedano e altre verdure disintossicanti.
Come abbiamo detto in precedenza il pranzo e la cena possono essere invertiti, dunque potete scegliere tra una coppetta con 3 palline di gelato nei gusti che più vi piacciono, e pasti leggeri come caprese di mozzarella, bresaola, pollo e tacchino alla piastra, insalata di mare e anche pizza margherita o vegetariana. Per quanto riguarda i condimenti usate sempre poco sale e preferite le spezie, e aggiungete un filo di olio extravergine di oliva (max 2 cucchiaini nell’arco di una giornata).
ValeriaM
Informazioni sull'autore
Post correlati
Alimenti e integratori bruciagrassi per le diete dimagranti, funzionano davvero?
DA NON PERDERE







