Prova costume? No problem!

Si avvicina la primavera e come sempre il primo pensiero di tutte le donne è la temutissima prova costume.

Ed ecco che puntalmente ci si trova a iscriversi in palestra all’ultimo momento, sperando in un miracolo, oppure tentare con una ferrea dieta: in realtà la soluzione è dentro di noi!

Mettersi o rimettersi in forma non deve essere concepito alla stessa stregua di rifarsi il trucco o indossare un abito nuovo, cioè come una facciata da mostrare quando ci si spoglia dei vestiti di città, ma come un modo per restare in salute: non si può di certo pretendere di avere tutto subito, ma è bene fare piccoli passi senza la presunzione di ottenere immediatamente risultati da divi cinematografici; Questo  permetterà a chiunque di stare bene tutto l’anno e di  non affannarsi con stratagemmi dell’ultimo momento per sfoderare in spiaggia un fisico migliore.

Cambiare mentalità! E’ questo il trucco; Essere concreti, quindi capire che non è possibile avere “tutto e subito” ma che i migliori risultati sono quelli che si vedono nel tempo!

Per arrivare in ottima forma alla prova costume è necessario combattere la ritenzione idrica. Stiamo parlando di uno dei problemi più frequenti tra le donne, con un sistema circolatorio veneso e linfatico meno efficiente rispetto a quello degli uomini.

I nutrizionisti consigliano di fare attenzione all’eccessiva assunzione di carboidrati come:
pane
-pasta
-cereali
-patate
-frutta

O altri alimenti che il nostro corpo fa fatica a smaltire come gli alcolici e gli alimenti lievitati. Fate attenzione anche agli insaccati, ai formaggi e alla salsa di soia. questi prodotti, contengono quantitativi di sale che vanno ad aggiungersi al consumo giornaliero.

Successivamente sarà necessario pensare alla pelle poco tonica, per esibirvi in costume senza vergogna,dovrete integrare nella vostra alimentazione più proteine e aminoacidi.
Esistono numerosi alimenti proteici che possono aiutarti a migliorare il tono muscolare, la carne per esempio è l’alleata numero uno per perdere grasso e mettere su massa magra utile a farvi apparire snelle e toniche con pochissime calorie.

La carne ha un’altro vantaggio: pochissime calorie:
Bistecca manzo magra 113 calorie
– Carne di vitellone 110 calorie
– Carne di vitello 107 calorie
– Carne macinata di manzo magra 130 calorie

Infine non dimenticate di eliminare il problema del gonfiore addominale, assumendo ogni giorno degli integratori al carbone vegetale che aiutano ad eliminare l’aria intestinale. Riducete al minimo l’assunzione di pane, pasta e prodotti lievitati, evitando anche le fritture e mangiando verdure cotte.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *