La colazione vegana per iniziare bene la giornata

La colazione è il momento più importante della giornata. Vi sveliamo un segreto: se fate colazione in maniera corretta potete dimagrire. La ricetta perfetta è: una buona dose di omega 3 e tanta vitamina B per sentirsi pieni di energia e non perdere la concentrazione. Nel paradiso delle colazioni, quella migliore per restare in forma è vegana. Prima di scoprire quali sono gli alimenti da mettere in tavola di buon mattino, occorre ricordare che la colazione è un pasto importante perché se viene saltato il metabolismo rallenta e si rischia di accumulare peso. (Hai appena scoperto il motivo per cui non riesci proprio a dimagrire!).

ricette-vegane

La colazione di tipo veg è equilibrata perché contiene tutti gli elementi di cui ha bisogno il nostro organismo: cereali integrali, frutta secca, yogurt e latte di soia (molto digereibile). L’assenza di proteine di origini animali la rende più leggera e straordinariamente gustosa. Gli amanti del caffè possono stare tranquilli, perché si può bere, ovviamente senza l’aggiunta di quel goccino di latte che causa gonfiori intestinali e nausea. Per quanto riguarda la brioche dovete indossare il grembiule e mettere le mani in pasta perché quelle fatte in casa sono più sane di quelle acquistate al supermercato, magari potete prepararle la domenica e metterle nel congelatore. Oppure potete provare a realizzare delle tortine di carote e mandorle che si conservano in un contenitore ermetico anche 5 giorni.

Per non rendere monotono il momento della colazione si può variare il menu ogni mattina, e se non ve la cavate con gli impasti di torte e brioches, potete sempre preparare degli ottimi pancakes (con farina integrale) su cui spalmare marmellata o miele. Infine bevete una spremuta o un centrifugato di frutta fresca e vedrete che riuscirete ad arrivare ad ora di pranzo senza “il buco nello stomaco”. Un’altra cosa che non sapete è che i cereali integrali sono ricchi di vitamina B, alleata del buonumore, quindi cosa aspettate a fare la vostra ricarica quotidiana? Buongiorno!

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 23 Media: 4]

ValeriaM

Informazioni sull'autore
Laureata in Filologia Classica, da sempre appassionata di scrittura e copywriting. Classe 1989, ama leggere, andare al cinema e a teatro, allevare cani e gatti e mangiare i biscotti di Bellagio.
Tutti i post di ValeriaM