Ricaricati di energia

Il cambio di stagione influisce notevolmente la vitalità e la forza del nostro organismo; spesso in questo periodo ci sentiamo deboli e stanchi.

Per dare energia e vigore al tuo organismo, innanzitutto comincia con l’assunzione di alimenti vivi, freschi e si stagione, capaci di frenare lo sviluppo dei radicali liberi, pericolose tossine che mettono a rischio la corretta attività di organi e tessuti.

Porta in tavola alimenti ricchi di sostanze antiossidanti come vitamine A, C ed E, betacoroteni, bioflavonoidi, sali minerali e sostanze antiossidanti che “puliscono” l’organismo dalle tossine, con immediati benefici sulla salute di tutto il corpo.

Per un mese, ti consigliamo di consumare ogni giorno:

Germogli freschi:
i semi germogliati sono un concentrato di sostanze nutritive (in particolare di enzimi, vitamine, aminoacidi essenziali e oligoelementi), capaci di fornire energia alle cellule, rigenerare l’organismo, contrastare l’invecchiamento dei tessuti e stimolare il sistema ormonale.

Introduci, nella tua alimentazione quotidiana, germogli di erba medica, soia o crescione; metti a bagno per 12 ore due cucchiai di semi in una tazza di acqua tiepida, scolali e adagiali su un panno umido e all’ombra per 3 giorni, bagnandoli ogni giorno. Sciacquali e aggiungili alle tue insalate.

Tisana ai frutti di bosco:
dal gusto gradevole e rinfrescante, questa tisana (ricchissima di vitamina C), riattiva la circolazione, migliora il metabolismo dei tessuti e rinforza la risposta immunitaria.

Metti un cucchiaino in una tazza d’acqua; lascia in infusione per 10 minuti e bevila la mattina.

Linfa di copaiba:
la copaiba è un grandissimo albero della foresta amazzonica; la sua linfa depura l’organismo, rinforza il sistema linfatico, rivitalizza la pelle e aumenta il tono energetico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *