Home Shopping online Migliore barra per trazioni: autoportante, da porta, a muro o multifunzione?

Migliore barra per trazioni: autoportante, da porta, a muro o multifunzione?

Allenarsi fa bene al corpo e alla mente, ma a volte basta avere gli attrezzi giusti per allenarsi in casa. Scopriamo come scegliere la barra per trazioni!

L’attività fisica è importante per mantenersi in forma o perdere qualche chilo di troppo, ma riesce anche a far sgombrare la mente da pressioni e frustrazioni quotidiane.

Alla palestra o alla corsa outdoor, però, si può scegliere una palestra casalinga attrezzata con attrezzi semplici e smart: Fitball, manubri, elastici fitness, Kettlebell e così via.

Tra gli attrezzi fitness che non possono proprio mancare in casa c’è la barra per trazioni perché permette di allenare diverse fasce muscolari. Si tratta di una barra installabile per terra, sul muro o su una porta.

Il problema è che non è facile scegliere il modello giusto tra le varie barre per trazioni proposte dal mercato di riferimento.

Come scegliere la barra per trazioni

Gli esercizi effettuati con la barra per trazioni in casa consentono di potenziare la forza muscolare e aumentare la resistenza del corpo.

Tutto quello che bisogna fare è acquistare la giusta sbarra per trazioni Calisthenics, montarla e iniziare ad allenarsi, sollecitando i muscoli della parte superiore del corpo: spalle, schiena, braccia, pettorali e così via.

Il problema è che non tutte le sbarre per trazioni sono uguali e scegliere quella giusta potrebbe fare la differenza nell’allenamento.

Tipologia

Non tutte le barre per trazioni sono uguali e l’analisi delle caratteristiche può orientare la scelta verso il modello giusto.

  • Barra telescopica – Èformata da un tubo metallico dotato di prolunghe che lo fissano alla porta, rendendo  la barra per trazioni autoportante perfetta per allenarsi con trazioni supine e prone. Può non essere molto stabile e non permette di eseguire esercizi con le mani larghe.
  • Barra per trazioni da porta – Il modello è pensato per essere fissato alla porta e offrire tre tipi di prese: presa stretta, presa larga e presa a mani parallele. È stabile, ma richiede uno stipite spesso.
  • Barra per trazioni a muro – Questo modello si fissa alla parete per garantire prese strette, prese large, prese all’altezza spalla e prese a mani parallele. È possibile smontarla e fissarla forando un un’altra parete o il soffitto (barra per trazioni da soffitto).
  • Power Tower – La sbarra consente di eseguire diversi esercizi con presa stretta, presa altezza spalle, presa larga, presa bassa per piegamenti e presa a mani parallele per affondi. È particolarmente stabile grazie alla struttura e al peso.

Peso supportato

In fase di scelta occorre strizzare l’occhio al peso massimo che la sbarra per trazioni riesce a sostenere. Perché? Diventa sinonimo di stabilità e sicurezza.

La barra per trazioni autoportante è meno stabile degli altri tipi di sbarre, ma acquista un po’ di stabilità grazie alla possibilità di fissarla con un kit viti. Tra l’altro spesso questa barra per trazioni rovina la porta. Solitamente arriva a sostenere fino a 80 kg.

La barra per trazioni per porta è molto simile, ma si rivela decisamente più stabile se lo stipite si presenta spesso. Può arrivare a reggere un peso leggermente superiore a 100 Kg.

Per quanto riguarda la barra per trazioni da parete, invece, possiamo dire che è decisamente più stabile grazie al fissaggio a parete e per questo può sostenere poco meno di 120 Kg.

La Power Tower è la barra più stabile in assoluto, un po’ per il peso superiore e un po’ per la struttura ingombrante. Riesce a sorreggere a supportare anche oltre i 120 kg.

Materiali

Non bisogna trascurare l’importanza dei materiali: d’altronde dovrebbe la barra deve essere stabile e sostenere il movimento senza piegarsi (come potrebbe fare una barra per trazioni fai da te).

Proprio per questo tra i materiali più apprezzati delle barre da trazione ci sono il ferro e l’acciaio (pesanti e resistenti). Una barra per trazioni in legno non avrebbe le stesse caratteristiche.

Non bisogna neanche trascurare il materiale che entra in contatto con le mani perché potrebbe rovinarle e farle scivolare (meglio quindi se c’è una copertura in spugna) e le parti che entrano in contatto con la porta e quindi potrebbero danneggiarla (meglio se dotate di cuscinetti in gomma).

Prezzo

Il prezzo delle barre per trazioni varia a seconda della tipologia del modello, dagli elementi e del brand di riferimento.

Si va dai modelli basic da 20-30 euro come la barra per trazioni a pressione ai modelli più performanti da 50 euro fino alle sbarre per trazioni professionali come la barra per trazioni multifunzione da meno di 100 euro.

Migliore barra per trazioni su Amazon

Qual è la miglior barra per trazioni? Meglio una barra per trazioni Decathlon, un barra per trazioni Cisalfa, una barra per trazioni Technogym o una barra per trazioni Domyos? La scelta non è facile.

È possibile optare per l’acquisto di una barra per trazioni Amazon per avere accesso a tantissimi modelli, alle recensioni dei consumatori e alle scontistiche.

I vantaggi Amazon permettono di accantonare l’idea di utilizzare una barra per trazioni usata o una barra per trazioni fai da te.

Per facilitarvi la scelta della migliore barra per trazioni su Amazon abbiamo selezionato alcuni modelli particolarmente apprezzati.

Ultrasport Barra per sollevamento Training da porta, barra per sollevamento, allenamento del torace, trainer multifunzione, attrezzo per torace casa e ufficio, pull up bar, flessioni, vari esercizi
  • La sbarra per sollevamento perfetta per l’appartamento in affitto, perché non c’è bisogno di fori né di montaggio fisso: la sbarra può essere facilmente applicata e poi rimossa senza lasciare residui visibili
  • Le impugnature imbottite di questo set training per porta garantiscono una presa sicura durante ogni esercizio – Ø dell’impugnatura in espanso ca. 3cm / adatta anche come sbarra fitness per bambini
  • Questo set training da porta è perfetto per un allenamento ottimale della parte superiore del corpo, per il rafforzamento degli addominali e delle braccia, per lo sviluppo muscolare e per l’isolamento e il rafforzamento della muscolatura dorsale
  • La sbarra ideale per i telai delle porte con larghezza compresa tra ca. 61 e max. 81cm e una profondità di 12 - 16cm – basta agganciarla alla parte superiore del telaio della porta e si può subito iniziare l’allenamento
  • Materiale della sbarra: costruzione robusta e resistente in acciaio, impugnatura in espanso di qualità – portata fino a 80kg
Ultrasport Barra di Trazione Set Training da Porta per Allenare la Muscolatura del Torace, Regolabile per Ampiezza Porta 63 – 93cm, in Acciaio Stabile, Portata Fino a 100 kg
  • Sbarra per sollevamento allargabile a 2 vie per il telaio porta - utilizzabile senza viti né fori: è sufficiente fissarla e allenarsi, materiale di montaggio sono in dotazione
  • La sbarra per allenamento dispone di una comoda impugnatura imbottita - per una presa sicura e un minore irritazione durante l'allenamento del torace - adatta per donne e uomini fino a 100 kg
  • A sinistra e a destra è dotata di estremità in gomma che evitano di lasciare segni sgradevoli nel telaio della porta, cosicché è adatta anche per l'uso in appartamenti in affitto
  • Struttura stabile in acciaio facile da utilizzabile grazie a sistema telescopico / diametro barra: ca. 28 mm, lunghezza: 63 - 93 cm, a regolazione continua per tenuta sicura del set training
  • Incluso materiale di montaggio - sbarra per sollevamento con portata fino a 100 kg - disponibile in 2 colori: nero e argento
JX FITNESS Barra di Trazione Muro Sbarra Trazioni Multifunzione Pull Up Bar, 3 Occhielli per TRX e Sacca da Box, Barra Fitness
  • ✔ Questo prodotto è potenziato, ispessito e esteso nel complesso, quindi ha una maggiore capacità portante ed è più sicuro: Realizzato in tubi in acciaio ispessiti di alta qualità aggiungendo tubo portante orizzontale, ampliando e allungando la piastra fissa, con il supporto triangolare, creando stabilità raddoppiata; la struttura circolare di tubo d'acciaio scivolosa può ridurre il rischio di ferita a causa di urto durante lo sport, facendo lo sport più libero. Sicuro da usare fino a 275 libbre
  • ✔ Dispositivo multifunzionale: È in grado di soddisfare i vari tipi di presa della trazione alla sbarra, ma sono anche aggiunti anelli a mano, consente di sperimentare una varietà di metodi di fitness in combinazione con altre attrezzature per il fitness, come cintura di pugilato, cintura TRX, corda di resistenza, e così via.
  • ✔ Maggiore spazio fitness: Se stai cercando una barra di trazione diversa dalla normale barra da montatura, la barra di trazione da parete è la scelta migliore. La barra di trazione da montatura limita le attività, ma questa barra può fornire un luogo fisso per lo sport e una struttura più stabile.
  • ✔ Rafforza i muscoli e corregge la postura: La nostra barra di trazione può rendere la casa una palestra. È adatta per fare esercizi di trazione e dorsali, sollevare e appendere gambe e così via, esercitare il muscolo grande dorsale e il gruppo muscolare delle spalle, sagomare i muscoli addominali, rendendo una figura perfetta e sempre bella in qualsiasi vestito..
  • ✔ 2 anni di garanzia: Questa barra di trazione è coperta da 2 anni di garanzia e un servizio post-vendita a vita. Si può acquistare senza preoccupazioni. In caso di eventuali domande e dubbi, contattarci.
Ultrasport Barra per Sollevamento Training da Porta, Barra per Sollevamento, Allenamento del Torace, Trainer Multifunzione, Attrezzo per Torace Casa e Ufficio, Flessioni, Vari Esercizi, Nero
  • Questi pantaloni lunghi da corsa in stile leggings sono molto comodi grazie alla percentuale di materiale elastico garantiscono estrema libertà di movimento
  • Grazie alla loro funzione quick-dry questi pantaloni da allenamento sono ideali per attività sportiva e fitness, perché si asciugano rapidamente e garantiscono un clima ottimale per la pelle
  • Un dettaglio pratico di questi pantaloni è la tasca a cerniera per riporre al sicuro le chiavi
  • I pantaloni da allenamento sono particolarmente leggeri e facili da lavare
  • Mix di tessuti stabile in 80% nylon e 20% elastan, che mantiene la sua forma a lungo ed è efficace quando si fa jogging o fitness grazie al suo effetto di compressione
Sportstech Barra trazioni 4in1 KS300 Sbarra Pull-Up Fissaggio a Parete, 3 Occhielli per TRX e per Sacco da Box, 6 Prese Antiscivolo, Molto Stabile per Esercizi di trazione. 8 Viti ad Alta Resistenza
  • ✅𝗗𝗜𝗦𝗣𝗢𝗦𝗜𝗧𝗜𝗩𝗢 𝗠𝗨𝗟𝗧𝗜𝗙𝗨𝗡𝗭𝗜𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘: La barra per trazioni offre 4 funzioni. È in grado di sostituire altri 4 dispositivi. Ideale per sacco da box, corde battle rope, esercizi con cinghia di sospensione. E-Book Gratis
  • ✅𝟯 𝗠𝗢𝗗𝗔𝗟𝗜𝗧𝗔̀ 𝗗𝗜 𝗣𝗥𝗘𝗦𝗔: Afferra la barra di trazione pull-up professionale in posizione ampia, parallela o stretta. Le 6 prese antiscivolo offrono infinite possibilità per i tuoi esercizi.
  • ✅𝗥𝗜𝗡𝗙𝗢𝗥𝗭𝗔 𝗜𝗟 𝗧𝗨𝗢 𝗕𝗨𝗦𝗧𝗢: La barra per trazioni da muro è stata ideata per farti allenare con trazioni, addominali e altri esercizi per allenare la parte superiore del corpo.
  • ✅𝗜𝗠𝗣𝗨𝗚𝗡𝗔𝗧𝗨𝗥𝗘 𝗔𝗡𝗧𝗜 𝗦𝗨𝗗𝗢𝗥𝗘 𝗘 𝗧𝗥𝗔𝗦𝗣𝗜𝗥𝗔𝗡𝗧𝗜: Per un allenamento efficace ed una presa antiscivolo, abbiamo dotato la nostra barra pull-up di manici imbottiti. Le impugnature assicurano una presa affidabile.
  • ✅𝗠𝗔𝗘𝗦𝗧𝗥𝗜𝗔 𝗡𝗘𝗟 𝗗𝗘𝗦𝗜𝗚𝗡 𝗜𝗡𝗧𝗘𝗟𝗟𝗜𝗚𝗘𝗡𝗧𝗘: Le ampie superfici di supporto garantiscono un'estrema stabilità. 8 speciali connettori ad alta resistenza sono forniti in dotazione. ATTENZIONE: Nessuna consegna sulle isole!
Offerta
ISE Barra Trazioni per Parete & Soffitto a Casa, Sbarra per Trazioni a Muro Multifunzione, Multi-Grip Pull Up Chin Up Bar per Addominali Workout, Max 120KG, Materiale di Fissaggio incl. SY-165
  • Braccia multifunzionali, muscoli addominali e dorsali e persino gambe nello studio domestico salva-spazio. La robusta stazione di allenamento ISEfit in acciaio verniciato a polvere è facilmente appesa al muro con i ganci a muro inclusi.
  • Dettagli: Materiale: schiuma ad alta densità, acciaio inossidabile | Dimensioni: 94 x 51 x 18 cm | Lunghezza della maniglia: 12,5 cm | Lunghezza massima del palo: 94 cm | Diametro del tubo: 3,8 cm | Carico massimo: 120 kg | Metodo di montaggio: montaggio a parete.
  • Stabile e resistente: grazie all'opzione di rotazione, può essere utilizzato sia come pull-up che come stazione di sollevamento a tuffo e gamba. Con un carico fino a 200 kg, l'asta è adatta a tutti gli atleti. 8 posizioni di impugnatura offrono una vasta gamma di esercizi praticabili.
  • Visibile e confortevole - Imbottitura in schiuma spessa con gomma testurizzata e design ergonomico che non solo ti dà protezione del polso, ma anche una presa salda e una presa semplice e comoda per i massimi risultati.
  • Presa sicura - Per il carico massimo, la barra di sollevamento deve essere fissata solo su pareti resistenti. I muri in calcestruzzo e pietra sono i più adatti per l'installazione.
DOBEN Barra di trazione Professionale, telescopica Barra trazioni per Porta, con Maniglia Imbottita
  • La barra di trazione della camera d'aria è in acciaio al carbonio ad alta resistenza. Più resistente delle normali barre di trazione, non è facile da deformare, non è facile da rompere e ha una lunga durata. Può sopportare un peso di 200 kg e chiunque può usarla in modo sicuro. Consigliato a tutti, dai principianti all'allenamento muscolare avanzato.
  • È possibile scegliere tra diverse lunghezze! Si raccomanda di misurare la lunghezza dell'area tra gli ambienti che si desidera installare prima dell'acquisto.85-130cm specifica adatta per una lunghezza di installazione sicura 88-125cm
  • La serratura ha una funzione di bloccaggio di sicurezza, se la barra di estrazione si accorcia improvvisamente, non c'è bisogno di temere che cada dal telaio della porta. La parte fissa che entra in contatto con il telaio della porta utilizza una spessa base scorrevole esagonale. Rispetto al tampone rotondo, aumenta la stabilità ed evita la caduta o la caduta della barra a mento in alto! Non danneggia il telaio della porta o le pareti Tradotto con
  • Costruire la parte superiore del corpo in modo efficace - Allenare le diverse parti del busto in base a petto, braccia, spalle, schiena e scopo, si ha la possibilità di costruire e allenare i muscoli in modo confortevole e versatile. Ideale per tirare su, flessioni, flessioni, addominali, salti e molto altro ancora
  • Ambiente interno in cui può essere installato: ✔ Muro di cemento, ✔ Porta di sicurezza, ✔ Porta con telaio in legno massiccio, ✔ Corridoio del corridoio, ecc. Questi ambienti possono essere installati con barre estraibili.Ambiente non installabile: ✘Porta di vetro, ✘Muro a parete con carta da parati, ✘Muro di piastrelle, ✘Telaio della porta cavo Nelle vicinanze non è possibile installare alcuna barra singola a strappo nei vari punti sopra menzionati!
Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.