Home Shopping online Migliore barra per trazioni: autoportante, da porta, a muro o multifunzione?

Migliore barra per trazioni: autoportante, da porta, a muro o multifunzione?

Allenarsi fa bene al corpo e alla mente, ma a volte basta avere gli attrezzi giusti per allenarsi in casa. Scopriamo come scegliere la barra per trazioni!

L’attività fisica è importante per mantenersi in forma o perdere qualche chilo di troppo, ma riesce anche a far sgombrare la mente da pressioni e frustrazioni quotidiane.

Alla palestra o alla corsa outdoor, però, si può scegliere una palestra casalinga attrezzata con attrezzi semplici e smart: Fitball, manubri, elastici fitness, Kettlebell e così via.

Tra gli attrezzi fitness che non possono proprio mancare in casa c’è la barra per trazioni perché permette di allenare diverse fasce muscolari. Si tratta di una barra installabile per terra, sul muro o su una porta.

Il problema è che non è facile scegliere il modello giusto tra le varie barre per trazioni proposte dal mercato di riferimento.

Come scegliere la barra per trazioni

Gli esercizi effettuati con la barra per trazioni in casa consentono di potenziare la forza muscolare e aumentare la resistenza del corpo.

Tutto quello che bisogna fare è acquistare la giusta sbarra per trazioni Calisthenics, montarla e iniziare ad allenarsi, sollecitando i muscoli della parte superiore del corpo: spalle, schiena, braccia, pettorali e così via.

Il problema è che non tutte le sbarre per trazioni sono uguali e scegliere quella giusta potrebbe fare la differenza nell’allenamento.

Tipologia

Non tutte le barre per trazioni sono uguali e l’analisi delle caratteristiche può orientare la scelta verso il modello giusto.

  • Barra telescopica – Èformata da un tubo metallico dotato di prolunghe che lo fissano alla porta, rendendo  la barra per trazioni autoportante perfetta per allenarsi con trazioni supine e prone. Può non essere molto stabile e non permette di eseguire esercizi con le mani larghe.
  • Barra per trazioni da porta – Il modello è pensato per essere fissato alla porta e offrire tre tipi di prese: presa stretta, presa larga e presa a mani parallele. È stabile, ma richiede uno stipite spesso.
  • Barra per trazioni a muro – Questo modello si fissa alla parete per garantire prese strette, prese large, prese all’altezza spalla e prese a mani parallele. È possibile smontarla e fissarla forando un un’altra parete o il soffitto (barra per trazioni da soffitto).
  • Power Tower – La sbarra consente di eseguire diversi esercizi con presa stretta, presa altezza spalle, presa larga, presa bassa per piegamenti e presa a mani parallele per affondi. È particolarmente stabile grazie alla struttura e al peso.

Peso supportato

In fase di scelta occorre strizzare l’occhio al peso massimo che la sbarra per trazioni riesce a sostenere. Perché? Diventa sinonimo di stabilità e sicurezza.

La barra per trazioni autoportante è meno stabile degli altri tipi di sbarre, ma acquista un po’ di stabilità grazie alla possibilità di fissarla con un kit viti. Tra l’altro spesso questa barra per trazioni rovina la porta. Solitamente arriva a sostenere fino a 80 kg.

La barra per trazioni per porta è molto simile, ma si rivela decisamente più stabile se lo stipite si presenta spesso. Può arrivare a reggere un peso leggermente superiore a 100 Kg.

Per quanto riguarda la barra per trazioni da parete, invece, possiamo dire che è decisamente più stabile grazie al fissaggio a parete e per questo può sostenere poco meno di 120 Kg.

La Power Tower è la barra più stabile in assoluto, un po’ per il peso superiore e un po’ per la struttura ingombrante. Riesce a sorreggere a supportare anche oltre i 120 kg.

Materiali

Non bisogna trascurare l’importanza dei materiali: d’altronde dovrebbe la barra deve essere stabile e sostenere il movimento senza piegarsi (come potrebbe fare una barra per trazioni fai da te).

Proprio per questo tra i materiali più apprezzati delle barre da trazione ci sono il ferro e l’acciaio (pesanti e resistenti). Una barra per trazioni in legno non avrebbe le stesse caratteristiche.

Non bisogna neanche trascurare il materiale che entra in contatto con le mani perché potrebbe rovinarle e farle scivolare (meglio quindi se c’è una copertura in spugna) e le parti che entrano in contatto con la porta e quindi potrebbero danneggiarla (meglio se dotate di cuscinetti in gomma).

Prezzo

Il prezzo delle barre per trazioni varia a seconda della tipologia del modello, dagli elementi e del brand di riferimento.

Si va dai modelli basic da 20-30 euro come la barra per trazioni a pressione ai modelli più performanti da 50 euro fino alle sbarre per trazioni professionali come la barra per trazioni multifunzione da meno di 100 euro.

Migliore barra per trazioni su Amazon

Qual è la miglior barra per trazioni? Meglio una barra per trazioni Decathlon, un barra per trazioni Cisalfa, una barra per trazioni Technogym o una barra per trazioni Domyos? La scelta non è facile.

È possibile optare per l’acquisto di una barra per trazioni Amazon per avere accesso a tantissimi modelli, alle recensioni dei consumatori e alle scontistiche.

I vantaggi Amazon permettono di accantonare l’idea di utilizzare una barra per trazioni usata o una barra per trazioni fai da te.

Per facilitarvi la scelta della migliore barra per trazioni su Amazon abbiamo selezionato alcuni modelli particolarmente apprezzati.

Ultrasport Barra di Trazione Force 300 Pro, Sistema di Fissaggio Rotondo, Tenuta Sicura, Incluso Guanti, Antiscivolo e Capacità di Carico fino a 150 kg, Regolabile 65-103 cm
  • La barra per porta di Ultrasport offre ottima sicurezza e tenuta durante l'uso, grazie al sistema di fissaggio rotondo e al fissaggio avvitabile, l'ampio anello in gomma assicura una distribuzione ottimale della forza
  • La barra per trazioni viene avvolta in una imbottitura per un ottima comfort durante l'uso, che è particolarmente resistente al sudore, agli strappi e all'usura
  • Materiale della barra per il telaio della porta: 100% acciaio, portata fino a 300 kg a condizione che i pomelli in gomma siano stati montati nella porta; senza bottoni in gomma, portata fino a 150 kg
  • Due leve di serraggio assicurano la sicurezza durante l'allenamento sulla barra della palestra, poiché impediscono la rotazione, la barra per trazioni è tesa e può essere utilizzata con piedini in gomma
  • La barra da ginnastica è adatta per allenare addominali, bicipiti, schiena, spalle e petto; la confezione include esempi di esercizi e un paio di guanti da allenamento
Offerta
Ultrasport Barra per Sollevamento Training da Porta, Barra per Sollevamento, Allenamento del Torace, Trainer Multifunzione, Attrezzo per Torace Casa e Ufficio, Flessioni, Vari Esercizi, Nero
  • Questi pantaloni lunghi da corsa in stile leggings sono molto comodi grazie alla percentuale di materiale elastico garantiscono estrema libertà di movimento
  • Grazie alla loro funzione quick-dry questi pantaloni da allenamento sono ideali per attività sportiva e fitness, perché si asciugano rapidamente e garantiscono un clima ottimale per la pelle
  • Un dettaglio pratico di questi pantaloni è la tasca a cerniera per riporre al sicuro le chiavi
  • I pantaloni da allenamento sono particolarmente leggeri e facili da lavare
  • Mix di tessuti stabile in 80% nylon e 20% elastan, che mantiene la sua forma a lungo ed è efficace quando si fa jogging o fitness grazie al suo effetto di compressione
Sportstech Barra trazioni 4in1 KS300 Sbarra Pull-Up Fissaggio a Parete, 3 Occhielli per TRX e per Sacco da Box, 6 Prese Antiscivolo, Molto Stabile per Esercizi di trazione. 8 Viti ad Alta Resistenza
  • ✅𝗗𝗜𝗦𝗣𝗢𝗦𝗜𝗧𝗜𝗩𝗢 𝗠𝗨𝗟𝗧𝗜𝗙𝗨𝗡𝗭𝗜𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘: La barra per trazioni offre 4 funzioni. È in grado di sostituire altri 4 dispositivi. Ideale per sacco da box, corde battle rope, esercizi con cinghia di sospensione. E-Book Gratis
  • ✅𝟯 𝗠𝗢𝗗𝗔𝗟𝗜𝗧𝗔̀ 𝗗𝗜 𝗣𝗥𝗘𝗦𝗔: Afferra la barra di trazione pull-up professionale in posizione ampia, parallela o stretta. Le 6 prese antiscivolo offrono infinite possibilità per i tuoi esercizi.
  • ✅𝗥𝗜𝗡𝗙𝗢𝗥𝗭𝗔 𝗜𝗟 𝗧𝗨𝗢 𝗕𝗨𝗦𝗧𝗢: La barra per trazioni da muro è stata ideata per farti allenare con trazioni, addominali e altri esercizi per allenare la parte superiore del corpo.
  • ✅𝗜𝗠𝗣𝗨𝗚𝗡𝗔𝗧𝗨𝗥𝗘 𝗔𝗡𝗧𝗜 𝗦𝗨𝗗𝗢𝗥𝗘 𝗘 𝗧𝗥𝗔𝗦𝗣𝗜𝗥𝗔𝗡𝗧𝗜: Per un allenamento efficace ed una presa antiscivolo, abbiamo dotato la nostra barra pull-up di manici imbottiti. Le impugnature assicurano una presa affidabile.
  • ✅𝗠𝗔𝗘𝗦𝗧𝗥𝗜𝗔 𝗡𝗘𝗟 𝗗𝗘𝗦𝗜𝗚𝗡 𝗜𝗡𝗧𝗘𝗟𝗟𝗜𝗚𝗘𝗡𝗧𝗘: Le ampie superfici di supporto garantiscono un'estrema stabilità. 8 speciali connettori ad alta resistenza sono forniti in dotazione. ATTENZIONE: Nessuna consegna sulle isole!
ISE Barra di Trazione per Porta | Senza Viti & Montaggio, Barra per Sollevamento Multifunzione per Pull Up, Flessioni, Sbarra di Stiramento per Casa e Ufficio, Max. 150 kg, SY-1700
  • MULTIFUNZIONE: 3in1, barra per trazioni ISE SY-1700 può sostituire 3 diversi dispositivi. Questa barra per trazioni preassemblata offre più di 10 metodi di esercizio. È estremamente robusto, carica fino a 200 kg. Le nostre barre per trazioni ti offrono una stazione di immersione, allenamento a terra, 3 diverse posizioni di presa senza strumenti aggiuntivi. Con la barra per trazioni puoi fare diversi allenamenti e anche rendere il tuo allenamento più efficiente.
  • FACILE DA CONSERVARE: a differenza di altre barre per trazioni, le nostre barre per trazioni sono pieghevoli e facili da riporre. Se non vuoi che rimanga sul telaio della porta, puoi rimuoverlo e metterlo sotto il divano o nell'armadio. Grazie al design senza assemblaggio e foratura, puoi allenarti con la barra per trazioni in qualsiasi momento. Finché puoi assicurarti che il telaio della porta offra una capacità di carico sufficiente.
  • SICUREZZA: utilizziamo acciaio al carbonio di altissima qualità per produrre la barra per trazioni. Il diametro dei due tubi d'acciaio principali è di 3,5 cm, lo spessore di 1 mm, il che rende il prodotto più resistente. I grandi ganci sono triangolari con piedini in gomma. Allo stesso tempo, le protezioni per pareti sicure possono proteggere il telaio della porta dai graffi. Le maniglie sono ricoperte di morbida schiuma, che è antistrappo e antiscivolo.
  • DETTAGLIO: Massima capacità di carico: 200 kg. Dimensioni: 101 x 25 x 5 cm. Adatto per ogni telaio della porta standard con le seguenti dimensioni: profondità del telaio della porta (spessore della parete): 12-21 cm, larghezza della porta: 70-92 cm, altezza della traversa della porta: massimo 9 cm o inferiore (vedi foto 6). Si prega di misurare la misura prima di acquistare!
  • ISE è stata fondata nel 2010, ha sviluppato il mercato IT dalla fine del 2018; un servizio clienti buono e amichevole, un team tecnico per consigli. ISE è aperto a tutti i suggerimenti, hanno una garanzia di 24 mesi. I prodotti che acquisti da noi possono essere restituiti entro 30 giorni dall'acquisto della merce, a condizione che non vi siano motivi di esclusione, la merce è completa e nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta. Accettiamo solo resi nella confezione originale.
DOBEN Barra di trazione Professionale, telescopica Barra trazioni per Porta, con Maniglia Imbottita
  • La barra di trazione della camera d'aria è in acciaio al carbonio ad alta resistenza. Più resistente delle normali barre di trazione, non è facile da deformare, non è facile da rompere e ha una lunga durata. Può sopportare un peso di 200 kg e chiunque può usarla in modo sicuro. Consigliato a tutti, dai principianti all'allenamento muscolare avanzato.
  • È possibile scegliere tra diverse lunghezze! Si raccomanda di misurare la lunghezza dell'area tra gli ambienti che si desidera installare prima dell'acquisto.85-130cm specifica adatta per una lunghezza di installazione sicura 88-125cm
  • La serratura ha una funzione di bloccaggio di sicurezza, se la barra di estrazione si accorcia improvvisamente, non c'è bisogno di temere che cada dal telaio della porta. La parte fissa che entra in contatto con il telaio della porta utilizza una spessa base scorrevole esagonale. Rispetto al tampone rotondo, aumenta la stabilità ed evita la caduta o la caduta della barra a mento in alto! Non danneggia il telaio della porta o le pareti Tradotto con
  • Costruire la parte superiore del corpo in modo efficace - Allenare le diverse parti del busto in base a petto, braccia, spalle, schiena e scopo, si ha la possibilità di costruire e allenare i muscoli in modo confortevole e versatile. Ideale per tirare su, flessioni, flessioni, addominali, salti e molto altro ancora
  • Ambiente interno in cui può essere installato: ✔ Muro di cemento, ✔ Porta di sicurezza, ✔ Porta con telaio in legno massiccio, ✔ Corridoio del corridoio, ecc. Questi ambienti possono essere installati con barre estraibili.Ambiente non installabile: ✘Porta di vetro, ✘Muro a parete con carta da parati, ✘Muro di piastrelle, ✘Telaio della porta cavo Nelle vicinanze non è possibile installare alcuna barra singola a strappo nei vari punti sopra menzionati!
Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]