Le dieci diete più veloci di sempre

Dieta

L’estate sta arrivando e tu hai fretta di rimetterti in forma? Puoi provare una dieta che sia veloce ed efficace, ma soprattutto facile da seguire. Non tutte infatti riusciamo a seguire con facilità una dieta e spesso molliamo dopo i primi giorni perchè è troppo rigida. Cosa fare dunque? La soluzione può essere quella di seguire una fra le tante diete facili che esistono. Sono velocissime, non richiedono eccessivi sforzi nè restrizioni, durano poco e danno ottimi risultati. Attenzione però, poichè sono diete fast vanno seguite per un periodo di tempo limitato, non ne devi abusare e subito dopo dovrai tornare ad un regime dietetico che sia equilibrato, con tutti i nutrienti necessari per stare bene ed in salute.

Vediamo dunque la top ten delle diete più facili e veloci da seguire, scegli quella più adatta a te, poi cerca qualche notizia sul nostro blog (ne troverai tantissime su ogni dieta) e inizia da subito il tuo regime alimentare

La top ten delle diete veloci

  1. Atkins: è una dieta iperproteica che si basa principalmente sul controllo nel corpo dei vari livelli di insulina.
  2. Zona : è considerata una fra le diete più equilibrate, creata da Barry Sears, si basa sul concetto secondo il quale ogni pasto dovrebbe fornire il 40% di carboidrati, il 30% di proteine ed il 30% di grassi. Si consumano carboidrati non raffinati e sono vietati i grassi.
  3. Vegetariana: il regime vegetariano bandisce gli alimenti animali, ma permette il consumo di latte, uova e miele. Molti studi hanno dimostrato la positività della dieta vegetariana che consente anche di prevenire moltissime malattie e di rimanere in forma, senza alcun danno per la salute.
  4. Vegana: è una dieta etica, che si basa sul divieto di consumare alimenti animali e qualsiasi altro cibo derivato dagli animali, quindi anche le uova, il latte, i formaggi ed il miele. E’ molto più rigida e difficile da seguire, ma dietro ha una visione etica del cibo davvero notevole.
  5. Weight Watchers: la famosa dieta a punti nata nel 1960, associa alla riduzione delle calorie anche l’esercizio fisico e un sostegno psicologico fra persone che sono a dieta.
  6. South Beach: è una dieta iperproteica, una fra le più veloci per perdere peso.
  7. Crudismo:  è una dieta che prevede il consumo solo di cibi e bevande vegetali rigorosamente non cotte. Ottima per disintossicarsi.
  8. Dieta Mediterranea: il regime alimentare più equilibrato di sempre. Senza dubbio il migliore.
  9. Dieta dei gruppi sanguigni: ideata dal naturopata Peter J. D’adamo nel lontano 1997 ancora oggi fa molto discutere. Si basa su un’alimentazione diversa a seconda del gruppo sanguigno.
  10. Dieta Montignac: si basa sull’indice glicemico e assegna ad ogni alimento un putteggio.

 

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *