11 cibi che fanno dimagrire

alimenti che fanno dimagrire

Oggi parleremo di 11 cibi che fanno dimagrire, grazie alle proprietà e valori presenti al loro interno. Ecco la lista di questi cibi portentosi definiti dagli esperti come quegli alimenti capaci di ridurre i cuscinetti se integrati con una certa regolarità all’interno di una dieta sana e equilibrata!

1. Uova

Le uova sono un alimento molto genuino. Consumate sporadicamente anche a colazione possono solo giovare all’organismo, chiaramente senza farne un uso sconsiderato. Il corpo brucia molte più Kcal per poter assimilare un uovo e smaltirlo allo stesso tempo, ecco perché lo rende ottimo come alimento in una dieta. Potete approfondire leggendo la dieta delle uova. 

2.Pesce

Questo tipo di alimento viene considerato un portento per coloro che vogliano dimagrire. Questo grazie ai grassi buoni contenuti al suo interno e altre sostanze.

3.Noci

Alcune noci al mattino o dopo pranzo, corrispondono ad un vero e proprio rimedio naturale per perdere peso. Tutta la frutta secca viene utilizzata a tale scopo, come le mandorle ad esempio ecc.

4.Quinoa

Si tratta di un cereale che aiuta a perdere peso se assimilato costantemente, si presenta come la barbabietola oppure altre verdure simili. Scopri come la quinoa aiuta a dimagrire.

5.Yogurt greco magro naturale

Anche questo prodotto alimentare richiede un maggiore sforzo a livello fisico per essere smaltito. Praticamente il corpo consuma molte più calorie per eliminarlo, di conseguenza sarà più facile perdere peso. Scopri come disintossicarsi con lo yogurt

6.Tè verde

Consumare bevande come il tè verde, migliora l’organismo a eliminare i grassi e ad avere un miglior metabolismo.

7.Farina d’avena

A colazione la farina d’avena si rivelerà un degno sostituto di molti altri cibi. Aiuta a perdere peso e è ottima per incrementare fibre all’interno dell’organismo.

La giusta combinazione di alimenti non solo porterà dei benefici a livello salutare, ma aiuterà notevolmente anche per la lotta nel perdere peso.

Per esempio uno yogurt (possibilmente magro), con aggiunta di mandorle, oppure noci sarà un ottimo rimedio per questo tipo di causa.

Ormai è abbastanza chiaro che più un cibo contiene proteine e più facile sarà perderò peso. Questo perché le proteine richiedano molte più calorie per essere rimosse dall’organismo.

8.Legumi

Anche questo alimento è ricco di proteine e anche di fibre indispensabili per il corpo, inoltre daranno la sensazione di essere sazi a coloro che ne fanno uso.

Anche la frutta è un ottimo alleato per perdere peso, alimenti come il cocomero (conosciuto meglio come anguria), le mele e il pompelmo sono ottimi per questa causa.

9.Anguria

Da quasi subito un senso di sazietà e contiene al suo interno una elevata percentuale di acqua. Ottima per combattere la disidratazione e allo stesso tempo i radicali liberi.

10.Mele

Anche questo tipo di frutto presenta molta acqua e fibre, inoltre ottimo per perdere peso e rende quasi subito sazi.

11.Pompelmo

Talmente corposa la sua polpa che la fame passa in un attimo dopo aver consumato questo frutto. Inoltre se viene abbinato il succo allo stesso tempo si rivelerà ancora più saziante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *