Home Dimagrire Come dimagrire bevendo acqua tiepida e miele

Come dimagrire bevendo acqua tiepida e miele

Il percorso dimagrante può diventare semplice se si sfrutta qualche aiuto a base naturale. Scopriamo come dimagrire bevendo acqua tiepida e miele!

Non è un mistero che l’acqua idrati il corpo e aiuti a eliminare le tossine e i liquidi in eccesso. Dal canto suo, poi, il miele nasconde incredibili proprietà che migliorano la salute e aiutano a prevenire diverse malattie.

L’acqua e il miele utilizzato per dolcificare le bevande diventano protagonisti assoluti di un rimedio naturale che fa bene al corpo e contribuisce alla perdita di peso.

In pratica bere un bicchiere di acqua tiepida e miele può accelerare il metabolismo e quindi promuovere il dimagrimento.

Dimagrire con acqua tiepida e miele

Gli effetti benefici dell’acqua e le proprietà del miele si fondono in un rimedio naturale che restituisce diversi benefici al corpo.

Insomma l’acqua calda e miele non si usa solo per tosse o mal di gola. Ma perché bere acqua tiepida e miele fa dimagrire?

Il miele è un alimento nutriente ricco di vitamine, minerali e aminoacidi, il ché lo rende talmente completo da donare un senso di sazietà che limita gli sgarri alimentari.

A questo si aggiunge la sua capacità di controllare il meccanismo che induce il cervello a richiedere l’assunzione di zuccheri.

Per di più bere un bicchiere di acqua calda e miele sollecita diverse risposte corporee che aiutano a favorire la perdita di peso.

La miscela naturale agisce come detox per l’organismo, migliora il funzionamento dell’apparato gastrointestinale e dona una sferzata di energia.

Da un lato l’acqua depura il corpo dalle tossine mentre dall’altro lato le sostanze naturali del miele migliorano l’attività delle mucose di stomaco e intestino

A una maggiore funzionalità dell’apparato digerente corrisponde una buona digestione e un migliore assorbiremo dei nutrienti.

Tutto questo è possibile semplicemente bevendo un bicchiere di acqua calda e miele al mattino e uno prima di andare a dormire tutti i giorni.

Le altre proprietà del miele

Il miele contiene un pool di vitamine, minerali e aminoacidi che sviluppa una serie di altre proprietà benefiche sul corpo.

  • Antinfiammatorio – Il miele conserva un potere lenitivo contro le infiammazioni a carico dell’apparato gastrointestinale.
  • Colesterolo – È un dolcificante che contiene glucosio e fruttosio ma non comporta una carica calorica eccessiva (un cucchiaino è pari a 30 Kcal) e non sovraccarica l’apparato cardiovascolare.
  • Glicemia – Il corpo tollera meglio il miele rispetto al saccarosio di zucchero e per questo riesce a tenere sotto controllo i livelli della glicemia.
  • Pelle – L’attività antibatterica e antifungina si rivela utile in caso di irritazioni cutanee e ferite superficiali.

Il consiglio in più …

Il rimedio naturale dimagrante acqua calda e miele è facile da preparare ed efficace se assunto con costanza.

Ovviamente se si intende usarlo è necessario tener presente che acqua e miele non possono sostituire un pasto completo, neanche se si tratta della colazione.

È possibile preparare acqua calda, miele e cannella per dimagrire più velocemente con un metabolismo più efficiente.

In ultimo, ma non per importanza, è importante che l’acqua sia tiepida e non bollente per evitare di deteriorare le proprietà del miele e che si scelga un miele biologico per evitare di assumere zuccheri extra.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.