Per Dimagrire si deve dormire bene

Secondo un recente studio pubblicato sul Jornual Of Obesity per dimagrire non basta solamente un corretto regime alimentare e un pò di movimento. Per combattere i chili superflui e (ri) la perfetta forma fisica è necessario condurre uno stile di vita equilibrato senza stress e con un adeguiato riposo. Secondo gli esperti infatti dormire bene è un requisito fondamentale per perdere peso.

Per dimagrire e perdere peso la notte si dovrebbe riposare bene.Bisogna dormire almeno per  sette o otto ore canoniche a notte e solo in questo modo associando un buon regime alimentare, e un pò di attività fisica si potrà ritrovare la propria forma fisica.

Questo studio è stato effettuato su un campione di 500 pazienti ricoverati in due diversi ospedali di Oregon. I pazienti che entro 6 mesi avevano perso 5 chili seguendo un  regime alimentare dietetico sono stati poi ulteriormente esaminati. Gli esperti hanno evidenziato  che solo chi aveva una buona qualità del sonno,cioè dormiva dalle 7 alle 8 ore dimagriva più facilmente di chi aveva un alterazione qualitativa o quantitativa del sonno

Quando vi mettete a dieta ricordatevi di dedicare la giusta importanza al fattore “sonno” e riposo.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 13 Media: 5]